GRUMO NEVANO (NA). Al Comunale di Grumo Nevano in campo la quattordicesima giornata del campionato di Prima Categoria girone A, i padroni di casa della Real Grumese ospitano il Casavatore. Nel turno prefestivo pari interno per i granata contro la Barrese, i grumesi invece sono stati sconfitti pesantemente a Lacco Ameno.
AM… MAZZA CHE GOL, VANTAGGIO GRANATA
Prima parte di gara favorevole agli ospiti, mentre i locali provano a rendersi pericolosi ma manca incisività negli ultimi metri di campo. Al 19′ si sblocca la partita, pazzesca conclusione di Domenico Mazza che con un tiro a giro la infila all’incrocio sul secondo palo. Vantaggio che stordisce i grumesi, ma col passare dei minuti i rossoverdi riescono ad imbastire una buona reazione ma la difesa ospite è attenta e replica colpo su colpo.
Occasione per Caso, diagonale che trova però un attento Esposito a deviare in calcio d’angolo. Nel finale della prima frazione il Casavatore sfiora il due a zero, ci provano Perna e Mazza ma senza fortuna. Si conclude dunque sull’uno a zero per gli ospiti la prima parte di gara.
CI PROVA LA GRUMESE MA ARRIVA IL BIS GRANATA
Ripresa che vede la Grumese sbilanciata in attacco alla ricerca del pareggio, inevitabilmente i padroni di casa lasciano invitanti spazi per il contropiede avversario. Al 49′ proprio su azione di rimessa arriva il raddoppio granata, azione personale dello scatenato Mazza che deposita alle spalle del portiere con un bel tiro d’esterno.
TRIS PERNA, SPRECHI GRUMESI
La rete spegne ogni velleità di rimonta dei locali, in pochi minuti sfiorano il tris Aliano, Perna e ancora Mazza, quest’ultimo trova anche un eurogol ma il direttore di gara annulla per fuorigioco di Giordano. A metà frazione i granata calano il tris, colpo di testa perfetto di Perna che non lascia scampo al portiere, assist di Aliano su calcio d’angolo.
Nel finale c’è spazio per due ottime occasioni dei padroni di casa, prima Di Marzio si fa parare un calcio di rigore da Esposito e poi ancora il numero uno dei granata si ripete su una conclusione da fuori area. Termina dunque tre a zero l’incontro, inizio d’anno positivo per il Casavatore, mentre i rossoverdi non riescono a rialzarsi ed incassano la seconda sconfitta di fila.