GRUMO NEVANO (NA). Allo stadio Olimpico di Grumo Nevano in scena la dodicesima giornata del campionato di Prima Categoria girone A, i padroni di casa della Real Grumese ospitano la Lokomotiv Flegrea. Nel turno precedente i rossoverdi hanno superato di misura il Pianura in campo avverso, per i flegrei invece netto successo tra le mura amiche contro la Barrese.
Inizio veemente dei padroni di casa, dopo soli 8′ infatti la Grumese passa in vantaggio grazie ad una bella conclusione di Di Marzio sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Incassato il gol gli ospiti provano ad imbastire una reazione convincente, al 15′ tentativo di Carrella ed al 30′ di Guitto ma la porta dei rossoverdi resta inviolata.
Finale di frazione decisamente emozionante, prima De Tommaso calcia sul portiere da buona posizione per gli ospiti, poi sul capovolgimento di fronte replica l’altro numero uno con una bella uscita che nega il due a zero a Lauro. Allo scadere secondo giallo per Di Donato che lascia dunque i padroni di casa in dieci uomini.
In inferiorità numerica i rossoverdi ad inizio ripresa incassano il pari, a siglarlo è Di Mattia. Ristabilita la parità il copione della gara si stabilizza, padroni di casa arroccati in difesa e ospiti all’attacco alla ricerca del raddoppio. Girandola di cambi che spezzetta il gioco, su un terreno sul quale tra l’altro non è per niente semplice far circolare palla.
Nel finale reattivo l’estremo difensore dei padroni di casa sui tentativi di Magurno e Di Mattia, poi allo scadere la Grumese sfiora il colpaccio in contropiede ma Buonocore è reattivo. Termina dunque uno a uno la sfida, dopo il Pianura i rossoverdi bloccano anche la capolista in un girone in cui le sorprese sono all’ordine del giorno.