MADRID. Un buon Milan esce sconfitto dal Trofeo Bernabeu, contro i campioni d’Europa del Real Madrid gli uomini di Gattuso non sfigurano. Il tre ad uno finale appare quantomeno eccessivo in base a quanto si è visto in campo.
BENZEMA CHIAMA, HIGUAIN RISPONDE – Pronti via e subito i padroni di casa passano in vantaggio, azione corale delle merengues con Carvajal che serve alla perfezione Benzema, il francese a centro area di testa non sbaglia. Il Milan replica dopo soli 120” con una perla di Higuain, prima Navas si oppone a Borini poi il Pipita prende palla e dal limite dell’area di rigore col destro infila il portiere sul secondo palo.
Inizio a ritmi altissimi, al 5′ ci prova Bale ma Donnarumma è reattivo poi i rossoneri rispondono con Kessie che dal limite prova la conclusione, palla a lato. Botta e risposta tra le due squadre, Asensio chiama e Suso risponde poco dopo, reattivi i due portieri. Al 23′ il Milan sfiora il raddoppio, azione Bonaventura-Kessie con l’ivoriano che dinanzi a Navas lo scavalca ma trova l’opposizione di Carvajal che libera.
COLPO SU COLPO – Pochi minuti ed ancora rossoneri pericolosi, al 27′ Bonaventura ci prova su calcio piazzato ma il portiere è reattivo e respinge. La replica madrilena è affidata ad Asensio che dopo un batti e ribatti manda fuori. Emozioni a raffica al Santiago Bernabeu, ci prova Suso al 34′ con un tiro da ottima posizione che termina alto sopra la traversa. Allo scadere, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Bale con una zampata permette al Real di chiudere avanti la prima frazione di gioco.
PRIMI CAMBI, SUPER NAVAS – Primi cambi, il Milan riparte trascinato da Bonaventura, nel giro di 5′ Jack prima di testa sfiora il gol poi con un tiro dai venti metri impegna Navas. Al 54′ ci prova Bale ma Calabria libera l’area prima che la palla termini tra i piedi di Benzema. Girandola di cambi, al 68′ occasione per Bacca che riceve una gran palla da Suso ma Navas è reattivo e sventa. Il Milan spinge per il pari, al 70′ ci prova Cutrone ma ancora una volta il portiere è reattivo.
MODRIC LA CHIUDE – Entra Modric ed è subito spettacolo, il croato prende per mano i suoi compagni e con grandi giocate delizia il Bernabeu che approva ed applaude. Vinicius protagonista nel finale ma il Milan tiene duro. Allo scadere, in maniera del tutto immeritata, il Real Madrid cala il tris grazie ad uno strepitoso inserimento di Modric che trova uno strepitoso Donnarumma, sulla respinta di testa Mayoral chiude i conti. Indicazioni più che positive per Gattuso, i suoi hanno giocato alla pari contro i campioni d’Europa, sprecando qualche palla gol di troppo.
REAL MADRID – MILAN 3-1
Real Madrid (4-3-3): Navas (77′ Lunin); Carvajal (77′ Valverde), Varane (60′ Reguilon), S. Ramos (77′ Sergio Lopez), Marcelo (46′ Nacho); Kroos (60′ Llorente), Casemiro (46′ Ceballos), Isco (77′ Modric); Bale (77′ Vinicius), Benzema (77′ Mayoral), Asensio (77′ Vazquez). Allenatore : Lopetegui
Milan (4-3-3): G. Donnarumma; Calabria (82′ Simic), Musacchio (82′ Bellanova), Romagnoli, Rodriguez (56′ Caldara); Kessie, Biglia (65′ Mauri), Bonaventura (56′ Calhanoglu); Suso, Higuain (65′ Bacca), Borini (46′ Cutrone). Allenatore: Gattuso
Marcatori: 2′ Benzema, 46′ Bale, 91′ Mayoral (RM); 4′ Higuain (M)
[amazon_link asins=’B07DFW7947,B07DFS6QJQ,B07DXXHSBH,B06XGJ7WR6,B071KKFHDM,B0151ZMN2G,B072N8S7NF,B00OUWQYO0,B00PH5W0ZQ,B00MHPCT3W’ template=’Restodelcalcio-ProductCarousel’ store=’ilrestodelcal-21′ marketplace=’IT’ link_id=’cd1a555c-9db0-11e8-b710-efc2627e2ada’]
Commenta questo post