Allo Stadio “Vigilante Varone” di Sant’Antonio Abate, è andata in scena la seconda giornata della Coppa Italia Eccellenza Campania, tra il Real Poggiomarino e la Frattese.
Nella prima giornata del girone, il Real Poggiomarino ha perso in trasferta per 4-2 sul campo della Virtus Volla, mentre la Frattese ha riposato ed è dunque scesa oggi in campo per la prima volta in gara ufficiale, nella stagione 2019/2020.
All’11’ prima vera occasione del match per il Real Poggiomarino, che in contropiede sorprende la retroguardia nerostellata, che si salva in extremis allontanando la sfera dalla linea di porta grazie all’intervento di Sparano. La risposta della Frattese giunge al 25′ e si concretizza nel gol del vantaggio ospite, con Sperandeo che di testa gonfia la rete su cross dalla destra di Cafaro.
Passano appena 4′ e lo stesso Cafaro, autore dell’assist, si incarica della battuta di una punizione dal limite, disegnando una traiettoria che non lascia scampo al portiere avversario: è 2-0 per la Frattese. Nella ripresa non cambia il canovaccio, con il team di Frattamaggiore che sfiora più volte il tris, nell’ordine prima con De Rosa, poi con Siciliano e ancora con Cafaro, al quale capita una ghiotta chance al 21′ ma a tu per tu con il portiere non riesce a confezionare il 3-0.
Frattese ancora pericolosissima al 43′, con Simonetti autore di una splendida azione personale conclusa con la traversa colpita da quest’ultimo da ottima posizione, complice forse la stanchezza per una cavalcata che resta di pregevole fattura. La gara termina dunque con il punteggio di 2-0 per i nerostellati, che bagnano con una vittoria il proprio esordio stagione. Real Poggiomarino che saluta invece la Coppa Italia.
CLICCA QUI PER I RISULTATI DELLA SECONDA GIORNATA