POGGIOMARINO (NA). Nella bolgia dell’Europa il Poggiomarino batte di misura 1-0 il Sant’Antonio Abate e festeggia la vittoria del campionato.
Primo tempo molto equilibrato che si chiude a reti bianche. Le due squadre provano a costruire gioco ma, forse a causa del pesante campo in terra battuta che favorisce nubi di polvere che limitano la vista, nessuna delle due riesce a creare occasioni degne di nota.
Solo sui calci piazzati i due portieri sono costretti all’uscita. Il secondo tempo inizia sulla falsariga del primo. La partita si sblocca dopo 15 minuti. Montuori sbaglia in fase di disimpegno, consegnando il pallone all’accorrente De Luca che con un preciso diagonale batte Inserra. Dopo 5 minuti c’è anche la possibilità per il raddoppio con Di Ruocco, che, arrivato in posizione favorevole dopo un’azione corale, spreca tutto con un mancino troppo largo.
Nel finale il Sant’Antonio prova a reagire, ma senza riuscire. Speranza arriva al 35′ a tu per tu con il portiere dopo una grande accelerazione, la sua conclusione viene deviata da un attento Prete che la mette così in corner. 5 minuti dopo una traversa si oppone a Francesco Vitale che arriva al tiro dopo una grande azione corale. Dopo 90 minuti non particolarmente emozionanti il Poggiomarino si porta a casa i 3 punti e festeggia la promozione in Eccellenza davanti ai suoi tifosi. Il Sant’Antonio sfodera una prestazione fiacca e deludente, e si vede addirittura superato dal Vico Equense al secondo posto. Nell’ultima giornata contro l’Ischia bisognerà vincere ad ogni costo per giocare i playoff in casa.
a cura di Marco Rosario Pacella