Big match al Vigilante Varone di Sant’Antonio Abate questo weekend tra Real Poggiomarino e Vico Equense. I ragazzi di mister Teta, 33 punti in classifica, affronteranno gli azzuro oro (primi in classifica insieme al Sant’Antonio) a quota 36 punti.
FINIRE AL MEGLIO
Una gara che vale tanto per la stagione in corso, con i biancazzurri che in caso di vittoria potrebbero agganciare la vetta. Ai nostri microfoni, l’attaccante del Real Poggiomarino Nicky Lucarelli, ex della sfida, ci ha parlato dell’importanza della gara, ricordando il suo passato vicano: “Ho ottimi ricordi del mio trascorso – esordisce Lucarelli – ho passato a Vico Equense tre anni della mia carriera, raggiungendo due promozioni. Sabato sarà una gara importante, che stiamo preparando al massimo come facciamo sempre. Vogliamo finire al meglio il nostro anno, chiudendo con una vittoria dal grande valore.”
Lucarelli è senza dubbio una delle punte di diamante dello scacchiere di Teta, ed anche per lui non sono mancate offerte in questo mercato dicembrino: “E’ vero, ho ricevuto diverse offerte sia da club di Promozione che di Eccellenza. Tuttavia la mia priorità è sempre stata quella di restare al Poggiomarino, per finire nel migliore dei modi ciò che abbiamo iniziato insieme a questo gruppo.”
VOGLIA DI RISCATTO
Due pareggi nelle ultime due gare per i biancazzurri, con il pareggio contro la capolista Sant’Antonio Abate che è sembrata una beffa: “Eravamo in dieci contro undici, avanti grazie ad un mio gol. Poi abbiamo subito la rete del pareggio su circostanze dubbie, con l’arbitro che aveva inizialmente concesso il fallo sul portiere. Poi dopo un confronto con il guardialinee ha decido di concedere la rete; poco male comunque, l’episodio è già alle spalle e cercheremo di dimostrarlo in questa partita.“
Un campionato bellissimo quello di Promozione B, con tante squadre in pochi punti a darsi battaglia. Ormai al giro di boa, l’esterno biancazzurro prova a dare un suo giudizio sul torneo: “E’ un campionato veramente complicato. Ci sono tante squadre che danno filo da torcere ogni settimana, non c’è nessuna partita che può essere presa sottogamba. Ciò è dimostrato da fatto che non ci sono risultati scontati, tutte le squadre possono andare in difficoltà contro qualsiasi compagine, l’attenzione deve rimanere sempre altissima.“