Il Pomigliano viene sconfitto nella trasferta contro il Real Poggiomarino per 3-2. I granata erano andati in vantaggio verso lo scadere della prima frazione di gioco, ed hanno creato tante occasioni per poter chiudere il match che non hanno trovato il favore del gol. Dal 22’ del secondo tempo restano in 10 uomini.
Il match si apre al 12’ con Grifone che aggancia un pallone interessante, assist per la testa di capitan Pisani che non riesce a colpire con intensità il pallone. Al 17’ ci prova Gioielli dalla distanza e il tiro viene deviato in angolo. Al 25′ punizione conquistata dal Real Poggiomarino, calcia Lucarelli respinge di testa Rega. Giunti al 28′ occasione gol per i granata: Raffaele Russo con la sua conclusione colpisce un clamoroso palo. Al 31’ il Poggiomarino si rende pericoloso con Guadagno.
Al 33’ il Pomigliano conquista una nuova punizione, calcia Gioielli e il tiro viene respinto dalla difesa avversaria. Ma il gol è nell’aria per il Pomigliano è al 37’ Rega intercetta un assist interessante e batte l’estremo difensore Pezzella, è 0-1. Al 39’ i granata hanno la possibilità di raddoppiare con Foti che apre per Russo che viene placato dal portiere avversario. Sullo scadere della prima frazione di gioco è ancora Russo che colpisce un clamoroso palo. Al 49’, in pieno recupero, i padroni di casa conquistano un calcio di rigore sulla battuta va Agnello che viene parato egregiamente dall’estremo difensore granata, Ciro Bellarosa. Dopo poco l’arbitro fischia la fine del primo tempo con il Pomigliano in avanti per 0-1.
Riprende la gara e al 4’ capitan Pisani diviene autore di un bellissimo gesto tecnico, cercando il raddoppio con una rovesciata ma il tiro va di poco alto. Al 11′ Grieco apre ancora per Pisani che calcia e il tiro è deviato in angolo. Al 22′ cambia tutto: il Pomigliano resta in 10 uomini per espulsione di Rega, che in area di rigore placca De Luca, e l’arbitro concede un altro calcio di rigore al Real Poggiomarino che viene realizzato da Agnello. I padroni di casa al 30’ trovano il raddoppio con Lucarelli.
Il match scorre ed arriva il terzo per il Real Poggiomarino al 34’ che porta sempre la firma di Lucarelli. Al 37’il Pomigliano accorcia le distanze grazie ad un’autorete di Vecchione. In pieno recupero Vitale arpiona un pallone interessante apre per Biancardi, che non riesce ad agganciare bene. Poco dopo il match termina sul risultato di 3-2.
A cura di Paola Mauro
Commenta questo post