TORRE DEL GRECO (NA). Al Leopardi di Torre del Greco in campo il secondo turno del campionato di Seconda Categoria girone F, i padroni di casa della Real Rovigliano ospitano la Libertas Casalnuovo. Nel turno precedente successo esterno per i ragazzi di mister Iannaco, i casalnuovesi invece tra le mura amiche hanno superato di misura la Total FC.
POCHE EMOZIONI – Prima fase dell’incontro un pò bloccata, le due squadre si studiano alla ricerca del varco giusto, le occasioni da rete latitano. La prima palla gol capita sui piedi di Di Capua: tiro cross di Cherillo e respinta difettosa del portiere che diventa un assist per l’accorrente Di Capua che da ottima posizione centra il palo. Passano pochi minuti e Guidi ci prova su calcio piazzato ma il portiere del Casalnuovo vola all’incrocio. Nel finale della prima frazione ci prova Dottore Stagna ma è attento Del Gaudio.
GIALLOROSSI AVANTI – Ripresa di tutt’altro tenore, il Rovigliano va subito vicino al vantaggio al 53′ con Balzano che serve Guidi in area di rigore, l’undici giallorosso calcia a colpo sicuro ma sulla linea è provvidenziale Gaeta che s’immola. Il gol è nell’aria ed arriva poco dopo, il tecnico dei padroni di casa opera due cambi in attacco affidandosi a Confessore e Matrone. Al 60′ infatti proprio i due neo entrati duettano, con Matrone che dalla destra converge verso il centro e con un tiro-cross mancino batte il portiere portando in vantaggio i padroni di casa.
BOTTA E RISPOSTA, PADRONI DI CASA IN 10 – Scatenato Matrone, al 65′ con un tiro dalla lunghissima distanza sorprende per la seconda volta Santangelo, due a zero micidiale del Rovigliano. La Libertas però non demorde e prova a reagire, al 70′ gli ospiti accorciano le distanze con un calcio di rigore. In area Dottore Stagna calcia a rete ma trova un tocco di mano di Barco che si becca il rosso e permette agli ospiti di accorciare le distanze dagli undici metri con lo stesso Dottore Stagna.
ERRORE LIBERTAS, GAETA NON BASTA – I ragazzi di mister D’Ambrosio provano ad impattare la gara ma nel momento migliore arriva la doccia fredda: palla vagante al limite dell’area con la difesa gialloblè che si complica la vita da sola, Iaccarino stende Balzano in area e Confessore dagli undici metri sigla il tre a uno. Girandola di cambi, i padroni di casa provano a gestire il vantaggio finchè Matrone con uno sciagurato rinvio regala palla a Gaeta che a due minuti dalla fine accorcia nuovamente le distanze.
L’assedio finale della Libertas Casalnuovo si rivela inutile, non arriva il gol del pari anzi c’è spazio per un’altra espulsione, Dottore Stagna si becca il secondo giallo e ristabilisce la parità numerica in campo. Al fischio finale grande soddisfazione per la Real Rovigliano che porta a casa la seconda vittoria di fila, grande amarezza invece per i casalnuovesi che nel momento topico della gara risultano manchevoli in quanto a cinismo e nervi saldi.