PALERMO. Allo stadio “R. Barbera” in campo il recupero della sesta giornata del campionato di Serie C girone C, i padroni di casa del Palermo ospitano la Turris. Corallini imbattuti in trasferta e reduci da tre pareggi consecutivi, mentre i rosanero vantano una serie aperta di tre vittorie consecutive.
LE FORMAZIONI

PALERMO SPRECA TRE BUONE CHANCE
Partono all’attacco i padroni di casa, ma sono bravi gli ospiti a chiudere ogni varco e a ripartire in contropiede. Primo pericolo per la Turris all’8′ con una conclusione di Saraniti contenuta dalla retroguardia ospite, l’attaccante reclama un fallo in area ma l’arbitro lascia proseguire. Tentativi in rapida successione per i ragazzi di Boscaglia, prima Accardi pescato in fuorigioco, poi Odjer con un tiro da fuori bloccato da Abagnale e infine Rauti che riceve da Kanuote ma trova ancora il portiere ospite a dirgli di no. Rispondono gli ospiti con Tascone, murato, poi ancora rosanero pericolosi con Floriano che con una grande giocata controlla una bella palla ma tarda nel servire Odjer ben piazzato e l’azione sfuma. Il Palermo fa la partita ma non riesce a scalfire il muro corallino, tentativi velleitari di Almici e Saraniti, quest’ultimo al 26′ ha l’occasione più ghiotta ma su azione d’angolo di testa centra il palo. Sulla respinta piomba Rauti che da zero metri prende in pieno Abagnale. Passato lo spavento gli uomini di Fabiano ritrovano solidità e rischiano pochissimo fino al 37′ quando Kanoute dal limite impegna il portiere dei corallini. Replicano gli ospiti con un calcio piazzato di Giannone bloccato da Pelagotti, poi la partita scivola via senza ulteriori sussulti fino al 45′ quando Floriano pesca Kanoute che crossa prontamente per Broh, quest’ultimo al volo non trova la porta. Il primo tempo si chiude a reti bianche, ai punti avrebbe meritato senza dubbio il Palermo ma la Turris è quadrata e ordinata rischiando il giusto.
ROSANERO ALL’ATTACCO, PANDOLFI AL FOTOFINISH
Primi cambi ad inizio ripresa, Fabiano si affida a Romano e Pandolfi per ridare verve anche al reparto avanzato. Dopo 2′ buona chance per gli ospiti che in contropiede sull’asse Giannone-Pandolfi impegnano severamente Pelagotti, che disinnesca il tiro del giovane attaccante dei corallini. Fase iniziale favorevole ai campani, poi alla distanza crescono nuovamente i rosanero. Tanta imprecisione da parte degli uomini di Boscaglia, tentativo velleitari da una parte e dell’altra con Giannone e Silipo. Il muro eretto dalla Turris diventa sempre più invalicabile per i siciliani col passare dei minuti. Girandola di cambi, poi da registrare un tentativo di Floriano su calcio piazzato e una potenziale palla gol per Luperini che per un soffio non aggancia un bell’assist di Silipo. Episodio singolare all’82’ con Di Nunzio che rifila un colpo al compagno Pandolfi, che poi chiede il cambio, tanto nervosismo in campo in virtù del forcing costante dei rosanero che mettono alla prova la tenuta difensiva della Turris. Padroni di casa che credono nella vittoria e spingono con buona lena, tentativi però sempre imprecisi e poco convinti. Al 94′ l’episodio chiave: in contropiede palla a Pandolfi che con una grande giocata resista alla carica dei difensori e si invola verso la porta dove batte imparabilmente Pelagotti. Non ha più energie il Palermo, la botta è tremenda e al fischio finale fanno festa gli ospiti che ritrovano dunque i tre punti al termine di una partita molto sofferta. Gli uomini di Boscaglia possono recriminare per un primo tempo dove potevamo e dovevamo sicuramente fare meglio sotto porta.
Commenta questo post