SANT’ANTONIO ABATE (NA). Oggi pomeriggio allo stadio “V. Varone” è andato in scena il recupero della sedicesima giornata del girone B d’Eccellenza Campania tra Sant’Antonio Abate e Frattese. Al fischio finale festeggiano i giallorossi, passati in vantaggio con Vitale poi sono stati raggiunti dopo appena cinque minuti da Signorelli ma allo scadere hanno trovato la zampata decisiva con Tansella.
LE FORMAZIONI
Sant’Antonio Abate: Alcolino, Vitale, Montuori, Della Femina, Cavallini, Cascone, Di Ruocco, Sorriso V., Granato, Sorriso A., Rizzo. A disposizione: Salsano, Di Ruocco Falanga, Alfano, La Gatti, Marigliano, Esposito, Santarpia, Tansella, Fortunato.
Frattese: Mola, Onda, Calone, Di Micco, Manzi, Cavaliere, Visconti, Cigliano, Improta, Mascolo, La Pietra. A disposizione: De Lucia, Riccio, Delle Curti, Cavucci, De Marco, Orlando, Vitale, Signorelli, Prisco.
BOTTA E RISPOSTA, FESTA GIALLOROSSA ALLO SCADERE
Propositiva la Frattese nei primi minuti, ma il Sant’Antonio Abate chiude bene ogni varco complice anche una certa imprecisione negli ultimi sedici metri dei nerostellati. Al 28′ il primo episodio dubbio in area giallorossa, con Cavallini che trattiene La Pietra, ma l’arbitro non ravvisa alcun fallo e fa segno di proseguire tra le proteste ospiti. Qualche minuto più tardi la prima vera palla gol: cross di La Pietra dal fondo che pesca Mascolo sul secondo palo, sforbiciata dell’attaccante ma Alcolino dice no con un bel riflesso. L’estremo difensore di casa si ripete al 34′ quando anticipa un propositivo La Pietra su cross di Improta. Sussulto giallorosso, con un tiro di Ambrogio Sorriso ben controllato da Mola. Prima che l’arbitro mandi tutti negli spogliatoi, col punteggio che resta inchiodato sullo zero a zero, da segnalare una bella azione insistita di Visconti che parte da metà campo ma arrivato in area di rigore calcia di poco a lato. Primi cambi ad inizio ripresa, poi al 58′ altro episodio dubbio in area nerostellata con le proteste dei padroni di casa per un presunto fallo di Calone su Ambrogio Sorriso, anche in questo caso l’arbitro fa segno di proseguire. Al 63′ colpo di testa di Prisco su assist di Cigliano, palla sopra la traversa. Il gol è nell’aria e a siglarlo sono i padroni di casa al 70′: sugli sviluppi di un calcio d’angolo è bravo il giovane Vitale a depositare alle spalle di Mola. Reazione immediata della Frattese che qualche minuto più tardi impatta con Signorelli, bravo ad appoggiare in rete sul secondo palo un assist perfetto di Mascolo. Ora ci credono gli uomini di Masecchia, in rapida successione un tentativo di Visconti arginato da Della Femina e una conclusione di Cigliano respinta da Alcolino, quest’ultima opportunità nata da una trattenuta ai danni di Prisco non ravvisata dall’arbitro. Quando sembra che la sfida debba concludersi in parità arriva la doccia gelata per i nerostellati: al 94′ il giovane Tansella, entrato nella ripresa, pesca il jolly con un tiro a giro che batte il portiere e manda in estasi i giallorossi. Al fischio finale grande amarezza per la Frattese, il terzo ko di fila arriva allo scadere ed ora è in pericolo anche il piazzamento playoff dei nerostellati.