Allo Stadio “Razza” di Vibo Valentia, Reggina e Juve Stabia si sono affrontate per la 9° giornata del campionato di Serie C Girone C.
Per gli amaranto sconfitta con la Virtus Francavilla nell’ultimo match disputato, mentre le vespe arrivano da un filotto straordinario di sei vittorie su sei, e con un successo supererebbero il Trapani in testa alla classifica.
La prima grande occasione è di marca stabiese, con Mastalli che si coordina benissimo al volo da fuori area colpisce la traversa con un bolide. Al 21′ i termali passano in vantaggio; goffo disimpegno della difesa reggina, con Mastrippolito che spazza colpendo la schiena di Conson, e la sfera entra in porta per il più clamoroso degli autogol.
La Juve Stabia si rende pericolosa nuovamente al 30′, ancora con Mastalli che calcia dalla lunga distanza colpendo in pieno la traversa, leggermente aiutato dal forte vento che soffia sullo stadio “Razza”.
Al 37′ arriva il pareggio dei padroni di casa, con Solini che stacca più in alto di tutti su traversone da calcio d’angolo e colpisce di testa, il suo tiro non è forte ma Branduani vede sbucare il pallone all’ultimo e viene trafitto sul primo palo.
Nella ripresa spira ancora più forte il vento su Vibo Valentia, e al 2′ un colpo di testa apparentemente innocuo di un calciatore amaranto prende una strana traiettoria con Branduani sorpreso, ma smanaccia il pallone che colpisce la traversa.
Un minuto dopo, clamorosa palla gol per le vespe, mischia furibonda nell’area di rigore calabrese, Carlini calcia a botta sicura ma sulla linea la sua conclusione viene salvata in extremis.
Col passare dei minuti la Reggina cresce di intensità, sfruttando anche la variabile atmosferica a lei favorevole. All’8′ mischia a parti inverse, con un corner pericolosissimo che attraversa tutta l’area stabiese.
Amaranto vicini al vantaggio all’11’, con Sandomenico che calcia da posizione defilata sfiorando il palo dopo una deviazione, sul conseguente angolo bella parata di Branduani su Conson, ma sulla respinta Sandomenico non trova il tocco vincente.
Juve Stabia che non riesce a creare ulteriori pericoli dalle parti della Reggina e cerca di difendersi come può dai suoi attacchi.
La gara termina col punteggio di 1-1, primo pari della Juve Stabia dopo sei vittorie, ma tanto basta per agganciare la capolista Trapani, che ha comunque disputato due gare in più dei termali.