Continua l’importante campagna di rafforzamento della Reggina, che si assicura a titolo definitivo le prestazioni del laterale destro Gabriele Rolando.
Classe 1995, Rolando è reduce dall’ultima stagione cominciata con la Sampdoria (dove è cresciuto, ndr) senza mai scendere in campo, per poi passare in Serie B al Carpi a gennaio con 15 presenze e 2 reti. Negli anni precedenti, esperienze in cadetteria per il calciatore anche con le maglie di Palermo e Latina, con le quali in due stagioni ha totalizzato 35 apparizioni e 2 gol.
Questa la nota del club con i dettagli dell’accordo:
Il presidente Luca Gallo e la Reggina comunicano di aver raggiunto un accordo con Gabriele Rolando. Il calciatore firma un contratto triennale.
Genovese di nascita, l’esterno classe ’95 viene fuori calcisticamente dal settore giovanile della Sampdoria. I blucerchiati lo girano dapprima in prestito al Como, con cui vive la prima esperienza da pro. La sua carriera prosegue con le maglie di Matera (in C), Latina, Palermo e Carpi (in Serie B). A partire da quest’oggi Rolando è a tutti gli effetti un nuovo calciatore della Reggina.