CASAMARCIANO (NA). Lo scorso fine settimana è andato in scena il Secondo Turno dei Play Out di Prima Categoria, per il girone B il Casamarciano ha ospitato la Viribus Unitis. Al fischio finale festa per i padroni di casa, che hanno conservato la categoria e condannato i vesuviani ad un’amara retrocessione.
LA GARA
Pirozzi e i suoi ragazzi non riescono dunque a centrare l’impresa, la “finale” presenta il conto e il due a uno vale la salvezza per i padroni di casa del Casamarciano. Uscita di scena a testa alta per i vesuviani, che avevano un solo risultato a disposizione per preservare la categoria. La partita sembrava mettersi sul binario giusto per i vesuviani, che dopo soli 15′ trovavano la rete del vantaggio con una zampata di Ezio Velari su angolo di Legorano. I padroni di casa però non si scomponevano e nel giro di pochi minuti ribaltavano il punteggio: al 26′ e al 32′ i due sigilli decisivi. Nella ripresa reazione confusa della Viribus che nel tentativo di agguantare il pareggio rischiava di subire anche il terzo gol. Ultimi minuti vibranti, con Flagiello che sprecava la palla del pari con un tiro strozzato, poi qualche buon cross ma nessun pericolo per il portiere del Casamarciano.
L’ANALISI DEL MISTER
“Avevamo un solo risultato a disposizione, eravamo consapevoli della difficoltà oggettiva nel raggiungere il nostro obiettivo e che non sarebbe stato per niente facile battere il Casamarciano. – ha ammesso mister Pirozzi – I ragazzi hanno dato tutto in campo, nonostante l’esito negativo colgo l’occasione per ringraziare il gruppo, lo staff e chi ci ha seguito fino alla fine quest’anno, penso ai vari Gaetano Caccavale, Luigi Velardi, Gennaro De Falco e il Presidente Giuseppe Milano, che non ha fatto mai mancare il suo sostegno ed è stato sempre sul campo. Sono certo che la società si adopererà subito per il futuro, con l’obiettivo di riportare la Viribus Unitis nelle categorie che merita”.
Commenta questo post