GRAGNANO (NA). Continua a tenere banco la questione ricorso, non ricorso, balzata alle cronache dopo i fatti di Gragnano-Casoria. Gara stravinta sul campo dai viola ma che per un errore degli stessi rischia di avere un epilogo del tutto differente.
Sei cambi effettuati, il regolamento ne prevede cinque, in caso di ricorso del Gragnano la vittoria a tavolino appare inevitabile. Dopo le dimissioni del vice di De Michele, Frenna, che si è preso tutta la colpa di quanto accaduto, ecco un messaggio della società viola diretto ai rivali gialloblè.
ONORARE LO SPORT
“Onore a chi onora lo sport – l’esordio del Casoria – lettera aperta all’ASD Città di Gragnano. Ci sarebbe piaciuto festeggiare una vittoria più che meritata sul campo, ed invece il grido di gioia si è strozzato in gola. A risultato più che acquisito, un errore di confusione, nulla più, che in nessun modo avrebbe potuto influire sul risultato finale, ci vede costretti ad attendere un verdetto che di sportivo non ha nulla“.
I VIOLA SPERANO NEL FAIR PLAY
I viola dunque si appellano al vero spirito dello sport, ma restano consapevoli del fatto che i gialloblè potrebbero tranquillamente presentare ricorso per “godersi” tre punti facili ed importanti per chi staziona al sedicesimo posto in classifica: “Accettare il verdetto del campo e dimostrare di saper onorare lo sport, offrirebbe onore e credibilità a tutto il movimento calcistico, quello sano. Appellarsi a revisioni del risultato, laddove era stato più che chiaro il verdetto del campo, ci sembra un modo inequivocabile di guadagnare quando non si è meritato. – sottolineano i viola – Onoriamo chi onora lo sport, chi con fair play sa accettare anche una sconfitta pronto a guardare oltre il beneficio del momento. Ne guadagnerebbe di credibilità tutto il movimento e, ovviamente, tutti coloro che hanno la capacità di mostrarsi superiori a certi mezzi. Noi, quando è stato il nostro turno, ci siamo presi la nostra dose di applausi (Premio Fair Play a Sasà Cafaro per il gesto di sportività in occasione della semifinale di Coppa Italia col Giugliano ndr).
Commenta questo post