Allo Stadio “Manlio Scopigno”, Rieti e Bari sono scese in campo in cerca di riscatto nel corso della seconda giornata del campionato di Serie C Girone C.
Per i padroni di casa, fermi al palo ancora a zero punti, nell’ultima uscita è arrivato il k.o. in trasferta con il neopromosso Picerno. Sorprendente la sconfitta dei biancorossi, sulla carta favoriti in partenza per la vittoria del torneo, che in casa hanno ceduto il passo contro una Viterbese in grande forma.
Dopo un inizio di gara equilibrato seppur non brillantissimo per entrambe le compagini, nel finale della prima frazione sale in cattedra il Rieti, che al 34′ conquista un calcio di rigore con Sabbione che trattiene in area fallosamente Guiebre: per l’arbitro è rigore. Dal dischetto va Marcheggiani che non sbaglia l’1-0. Galletti che accusano il contraccolpo e faticano a reagire; si va negli spogliatoi con i padroni di casa avanti.
Nella ripresa torna ancora ben piazzato in campo il Rieti, che concede poco o nulla ai pugliesi nella prima parte del secondo tempo. Al 25′ però arriva l’episodio che potrebbe riaprire il match; il club laziale resta in 10 uomini per l’espulsione di Tirelli, che becca il rosso diretto dopo un brutto e ingenuo intervento da dietro. Arriva infatti al 33′ il gol del pari, con Ferrari che risolve una mischia in area di rigore per l’1-1.
Rete e superiorità numerica che caricano gli ospiti, che si riversano pericolosamente verso l’area di rigore locale, prendendo in mano il controllo delle operazioni. Al 48′, in pieno recupero, la doccia fredda per il Rieti, che concede penalty al Bari per tocco di mano di Gigli sul tiro di Ferrari, tra le proteste vibranti dei locali. Dal dischetto Antenucci non sbaglia e regala al Bari un successo soffertissimo, arrivato dopo una prova che lascia pochi segnali positivi agli uomini di Cornacchini, uno di questi la bella reazione dopo la superiorità numerica.
Commenta questo post