La decisione odierna del Consiglio di Stato, che ha sospeso l’esclusione del Campobasso dalla Serie C (Proprio nel giorno della composizione ufficiale dei Gironi), ha gettato per l’ennesimo anno nel panico la già fragile organizzazione della Lega Pro (Qui tutti i dettagli della vicenda e gli scenari).
Il ricorso del Campobasso, salvo anticipo della discussione che verosimilmente sarà richiesto al Consiglio di Stato da parte della FIGC, sarà discusso il 25 agosto, a soli tre giorni dall’inizio del campionato. E così viene rinviato per la seconda volta, stavolta a data da destinarsi, il sorteggio dei calendari, programmato per domani alle 12.00 prima del rinvio odierno. Di seguito il comunicato ufficiale della Lega Pro:
Facendo seguito al decreto del Presidente della Sez. Quinta del Consiglio di Stato, Luciano Barra Caracciolo, che in data odierna ha previsto di “temporaneamente sospendere la mancata ammissione (“Licenza”) al Campionato della ricorrente (Campobasso Calcio), in vista della camera di consiglio del 25 agosto 2022, nella quale l’istanza cautelare potrà essere esaminata collegialmente, nel dovuto contraddittorio”, la Lega Pro si vede obbligata a prenderne atto e conseguentemente a rinviare a data da destinarsi la compilazione dei Calendari del Campionato Serie C 2022/2023. I club di Lega Pro continuano a subire un danno rilevantissimo e pertanto si auspica che la questione possa essere definita prima della data del 25 agosto p.v.
Lega Pro
Commenta questo post