POZZUOLI (NA). Nel girone B del campionato di Promozione non si ferma la corsa del Rione Terra che al Conte stende un coriaceo Plajanum riusciendo così ad ottenere la terza vittoria in tre uscite. 3-2 per i ragazzi di mister Montefusco il risultato finale al termine di una sfida bellissima e ricca di colpi di scena. Avvio migliore non poteva esserci per la squadra di patron Sergio Di Bonito.
PARI E PATTA
Reduce dal turno infrasettimanale di coppa Campania, i flegrei sembrano soffrire meglio gli ospiti in avvio al 24′ c’è l’episodio favorevole al Rione Terra. Su sviluppi di corner Silvestre viene atterrato in area, l’arbitro non ha dubbi ed è rigore: da dischetto Di Matteo si sblocca e sigla l’ 1-0. In vantaggio pare mettersi in discesa per i puteolani, che vanno vicino al raddoppio con Corace che colpisce la traversa) ma il Plajanum impatta nel recupero: incertezza di Marchese è Manco fa 1-1.
EMOZIONI E GOL, LA SPUNTANO I FLEGREI
Spettacolo nella ripresa. Minuto 53′ Del Giudice fa tutto bene, Di Matteo di testa la mette nell’angolino ed è 2-1. La gioia del nuovo vantaggio dura poco: al 57′ Galasso dalla distanza trova lo specchio e si torna in parità ed addirittura sfiora il vantaggio con un’altra conclusione dal limite: questa volta c’è il palo a salvare i gialloblu. Nel finale però c’è tutto il cuore e la voglia di emergere dei flegrei: Corace, tra i migliori, al minuto 80′ ne ha ancora, solo contro due si guadagna un altro penalty. Pochi istanti dopo è lui a firmare il 3-2 e regalare un inizio di campionato da sogno al Rione Terra.
Rione Terra – Plajanum Chiaiano 3-2
Rione Terra: Marchese, Cacciapuoti (70′ Cangiano), Del Giudice, Maisto, Silvestre, Iervolino, Lanuto, Sica, Corace (94′ Lovriso), Di Matteo, Liccardi (52′ Sinagra). A disposizione: Scafuto. Allenatore: Montefusco.
Plajanum: De Filippo, Giuditta, Corrado, De Clemente, Paudice, D’Alise (82’Iollo), Manco, Galasso, Torinelli, Petrozzi, Cirino. A disposizione: D’Andrea, Milo, Marino, Loira, Petrozzi, Petriccione, Lettera, Di Pasquale. Allenatore: Marzocchi.
Arbitro: Rotondo di Castellammare.
Assistenti: Imperatore e Palma.
Reti: 25′ rig. e 53′ Di Matteo (RT), 46′ Manco (P), 57′ Galasso (P), 80′ rig. Corace (RT).
Ammoniti: Del Giudice (RT), D’Alise (P), Di Matteo (RT), Lanuto (RT).
Espulsi: Corrado (P) al 90′.
a cura di Antonio Carnevale