ROMA. Conferenza stampa della vigilia in casa Roma, il tecnico giallorosso Eusebio Di Francesco introduce la sfida contro il Torino di Mazzarri ostentando una certa fiducia nel suo gruppo: “E’ cresciuta la consapevolezza nei nostri mezzi, vogliamo partire nel migliore dei modi in campionato ma sappiamo che non sarà una trasferta facile col Torino“.
Rosa ampia per i giallorossi quest’anno, per il mister un pregio in più: “Sono fortunato ad avere una tale possibilità di scelta, abbiamo inserito in questo gruppo tanti calciatori di qualità ed ho già difficoltà nello scegliere la formazione per domani. Onestamente siamo davvero in tanti e credo che da qui al 31 agosto qualcuno andrà via“.
Dubbi di formazione in mediana: “Pastore e Cristante sono in ottima condizione ma hanno caratteristiche diverse quindi possono giocare anche insieme. Secondo me più Pastore può fare il trequartista, Cristante lo vedo centrocampista. Nzonzi? Parliamo di un campione del mondo, può giocare con De Rossi ma può crearsi anche un bel dualismo”.
Sul mercato: “Sono soddisfatto di chi è arrivato, sia come calciatori che come uomini. Sono state fatte scelte anche nelle cessioni, non sarà facile sostituire Alisson ma confido che Olsen dimostrerà quanto di buono ha fatto vedere al Mondiale. In generale credo che tutto il livello della Serie A si sia alzato, la Juve con Ronaldo fino alle neopromosse, chi è arrivato dietro di noi si è rinforzato e penso alle varie Lazio, Fiorentina e Torino“.
Non può mancare una chiosa finale sui tragici eventi di Genova: “Esprimo la mia vicinanza ai familiari delle vittime, è come vivere in un film. Credo sia stata presa la decisione giusta per quanto riguarda i rinvii di Sampdoria e Genoa ma ritengo altrettanto giusto che non si siano fermati proprio tutti. Per onorare la memoria delle vittime credo sia opportuno giocare e farlo con atteggiamenti giusti rispetto a quanto è accaduto”.
[amazon_link asins=’B073Q4T81F,B07BDMSDSR,B075KBC138,8832860104,B0171M3IM6,B07DM8DBHF,B07894WX4H,B07FGCX8GJ,B075F935B8,B07DLJRYL7′ template=’Restodelcalcio-ProductCarousel’ store=’ilrestodelcal-21′ marketplace=’IT’ link_id=’a56886a5-a31d-11e8-ae4a-67ca8cf926d1′]
Commenta questo post