La Roma supera il Viktoria Plzen e si mette alle spalle la brutta notte di Madrid, rimettendosi in carreggiata per la qualificazione agli Ottavi di Champions League. Partita mai in bilico quella dell’Olimpico, dove i giallorossi hanno anche ritrovato Edin Dzeko, cui l’appuntamento con il gol mancava da oltre un mese.
Bastano 3 minuti all’ex City e Wolfsburg per timbrare il cartellino, quando Kolarov lo lancia bene in profondità trovando poco attenta la difesa ospite. Non perdona il numero 9, il quale firma l’1-0 con un bel diagonale.
La Roma fa gioco, divertendo se stessa ed il proprio pubblico, al 29′ è Under ad andare vicino al raddoppio, quando lascia partire un missile dal limite dell’area che però sfortunatamente colpisce la traversa. Il 2-0 giallorosso è nell’aria, e si concretizza a 5 minuti dalla fine della prima frazione, quando Under pesca Dzeko in area di rigore. Controllo fantastico dell’attaccante romanista, che mette giù di petto e lascia partire un bolide imparabile per Kozacik.
Nel secondo tempo non cambia il leitmotiv della partita, in quanto i padroni di casa continuano a produrre gioco, concretizzando la pressione al minuto 64′. Pellegrini vede il taglio di Under servendolo in area, con il turco che non sbaglia a tu per tu con il portiere realizzando il 3-0.
Arriva soddisfazione anche per un altro giovane talento di Di Francesco, in quanto al 74′ arriva il primo gol con la maglia della Roma di Justin Kluiver, bravo a ribadire in rete una conclusione di Under respinta da Kozacik.
I giochi vengono chiusi definitivamente da Edin Dzeko, che al 92′ trova la sua tripletta personale: calcio d’angolo di Florenzi, il quale trova il bosniaco in area di rigore per il colpo di testa che vale il 5-0 che chiude la gara
Foto: http://www.asroma.com