CASALNUOVO (NA). Terzo posto nel girone A di Promozione Campania e reduce da un ruolino di marcia importante, con quattro vittorie conquistate nelle ultime cinque sfide di campionato. Il Casalnuovo viaggia spedito verso un posto nei playoff, col secondo posto occupato dal Montesarchio distante un solo punto.
PAROLA AL CAPOCANNONIERE GRANATA
I granata nel prossimo turno sfideranno tra le mura amiche la Forza e Coraggio, formazione sannita che staziona al quarto posto in classifica a sole due lunghezze dai casalnuovesi. La nostra redazione, in vista di tale appuntamento, ha raggiunto il bomber del Casalnuovo, Giovanni Romano, col quale abbiamo analizzato i temi caldi del momento in casa granata.

RENDIMENTO E CONFERME
Quattro vittorie nelle ultime cinque gare di campionato, ruolino di marcia che vi ha permesso di assestarvi al terzo posto in classifica. Finora il percorso rispecchia le vostre aspettative? Dove poteva e può far meglio la tua squadra per confermarsi in zona playoff?
“Ad inizio campionato ci siamo prefissati di migliorare il piazzamento della scorsa stagione, quando siamo arrivati sesti, quindi il nostro obiettivo è sempre stato quello di raggiungere la griglia playoff. – precisa Romano – Il nostro terzo posto è perciò in linea con le aspettative d’inizio stagione e, nonostante una fase tra dicembre e gennaio in cui abbiamo rallentato anche a causa di qualche infortunio di troppo, credo che per il momento abbiamo la classifica che meritiamo anche se cercheremo sempre di migliorarci”.

OSTACOLO SANNITA
Nel prossimo fine settimana sfiderete una squadra reduce da cinque gare complicate, una sola vittoria, ma nonostante l’età media bassa la Forza e Coraggio si sta confermando tra le migliori compagini del girone. Che tipo di gara ti aspetti? Quali saranno secondo te le chiavi per un risultato positivo?
“Nella prossima giornata incontreremo una diretta concorrente ai playoff, quindi sarà una partita dove i punti varranno il doppio. La Forza e Coraggio è una delle squadre che mi ha impressionato di più, per qualità e valori dimostrati all’andata. Per vincere dovremo avere un ottimo approccio alla partita e grossa attenzione alla loro capacità di sfruttare gli spazi quando giocano in trasferta”.

IL RAPPORTO CON UNA PIAZZA AMBIZIOSA
Casalnuovo piazza importante, la proprietà è ambiziosa e chiaramente punta al ritorno in Eccellenza. Che rapporto hai con la società e con la piazza in generale? Queste ambizioni sono state percepite come pressioni esasperanti o vi stimolano a dare sempre di più?
“La nostra società credo sia tra le migliori del panorama dilettantistico campano. I nostri due presidenti, Uglietti e Paone, hanno creato un contesto organizzato e familiare dove non ci fanno mancare niente. Inoltre, pur essendo molto ambiziosi, non creano pressioni ma ci lasciano lavorare serenamente. Anche nei periodi più difficili, dove i risultati non erano confortanti, ci hanno sempre supportato. Insomma, Casalnuovo è la piazza ideale oggi per un calciatore delle nostre categorie”.

VIZIO DEL GOL CON UN COMPAGNO IN CRIME
Finora puoi essere più che soddisfatto del tuo rendimento, poi da dicembre hai un compagno di reparto in più che ti da manforte. Ti aspettavi una stagione del genere? Che obiettivi per il futuro a medio-lungo termine?
“Già l’anno scorso, dopo un periodo di rodaggio in seguito a un grave infortunio, sono riuscito insieme alla squadra a fare un ottimo girone di ritorno realizzando 17 gol. In questa stagione quindi ci tengo a migliorarmi e per fare ciò so che gli obiettivi personali passano attraverso quelli di squadra. Da dicembre mi affianca Peppe Liccardi, col quale già ho giocato insieme e che con la sua esperienza mi sta aiutando a migliorare le mie prestazioni.
Il mio unico obiettivo oggi è concludere una grande stagione col Casalnuovo, raggiungendo gli obiettivi di squadra, poi vedremo quello che mi riserverà il futuro”.
Commenta questo post