Decisivo nell’ultimo successo in campionato della Juventus contro l’Empoli, fantastico il secondo gol con un bolide da fuori area insaccatosi all’incrocio, Cristiano Ronaldo è intervenuto ai microfoni di France Football analizzando i motivi della sua scelta di lasciare il Real Madrid e sposare la causa bianconera.
Nell’anticipazione dell’importante giornale francese chiaramente non può mancare una postilla sul prossimo Pallone d’Oro: “Non la vivo come un’ossessione, in cuor mio sono già certo d’essere uno dei migliori calciatori della storia ma è ovvio che fa sempre piacere riceve un riconoscimento del genere. Il mio obiettivo è lavorare duramente, segnare e vincere partite, credo comunque che anche quest’anno possa meritarlo“.
L’approdo alla Juventus, una scelta ponderata: “Credo sia stata la decisione più giusta, a Madrid ho conquistato tanti trofei e vissuto momenti indimenticabili che mi porto nel cuore. Con i tifosi il rapporto resta bellissimo ma dopo nove stagioni credo d’aver scelto il momento giusto per cambiare squadra. I soldi non hanno inciso sulla mia scelta, altrimenti sarei andato in Cina a guadagnare di più, la Juventus ha dimostrato di volermi più di chiunque altro”.
Su Florentino Perez il portoghese non usa mezzi termini: “Abbiamo vissuto un rapporto che non è mai andato oltre l’aspetto professionale, tutte le parole che mi diceva non erano mai dettate da un sentimento. Nei primi 5 anni sono stato trattato da Cristiano Ronaldo poi qualcosa è cambiato e non mi sentivo più indispensabile, quando uscivano voci di mercato non faceva nulla per smentire“.
Caso Mayorga, CR7 resta fiducioso: “Alla mia compagna ho spiegato tutta la vicenda, al momento chi sta soffrendo di più e mia madre assieme alle mie sorelle, è la prima volta che le vedo in questo stato“.