In scena la nona giornata del Girone I di Serie D, che vede contrapposte sul rettangolo verde le formazioni di Rotonda e Portici.
I lupi biancoverdi attraversano un periodo di profonda crisi e occupano l’ultima piazza della graduatoria, complice il k.o. nello scontro salvezza dell’ultimo turno con il Città di Messina. Azzurri invece in salute, reduci dal pari casalingo, forse un po’ stretto ai campani, nel derby con la Nocerina.
Il Portici prova subito a portasi in vantaggio all’8′, con il tiro di Sorrentino dalla lunga distanza, che viene però intercettato da Marigliano. Al 24′ azzurri ancora pericolosi con Marzano, anch’egli autore di una conclusione da lontano, che viene deviata in corner dall’estremo difensore biancoverde.
I campani pagano dazio al 26′, subendo la rete che porta il Rotonda in vantaggio, siglata da Flores per l’1-0. Quando ormai sembra concludersi la prima frazione, arriva il pari porticese, con Sall che al 48′ stacca di testa su calcio piazzato, e trafigge la porta dei lupi.
Nella ripresa il Portici sfiora il sorpasso al 2′, con Nappo che sulla battuta di un calcio d’angolo va vicinissimo al gol del 2-1 ospite. Sarà l’unica occasione degna di nota di un secondo tempo che scorre via fino al 90′ senza altre emozioni.
Secondo pareggio di fila per un Portici che mantiene la propria striscia di risultati positivi. Punto che fa morale per il Rotonda, che muove la classifica dopo le tante sconfitte rimediata nel corso di questo inizio di campionato.