TORRE ANNUNZIATA (NA). Partiti con l’intenzione di vincere il campionato di Seconda Categoria poi, dopo qualche risultato negativo di troppo, sembrava addirittura sfumato anche l’obiettivo minimo dei playoff per il Real Rovigliano.
AMBIZIONE OPLONTINA MA…
Con un finale di stagione sopra le righe, il sodalizio oplontino ha raggiunto la fase post campionato proprio all’ultima curva, grazie anche al risultato favorevole di Blue Lion Visciano-Virtus Vesuvio. La nostra redazione in vista dei playoff ha raggiunto il Presidente del Real Rovigliano, Alfredo Albergatore, col quale abbiamo analizzato il percorso in campionato ed i prossimi impegni.
“Fin dai primi giorni in cui abbiamo creato questa squadra l’obiettivo era quello di cercare di vincere il campionato – ha esordito il Presidente – chiaramente ad inizio stagione tante altre squadre ambivano a questo traguardo e in queste categorie è sempre difficile vincere. Abbiamo attraversato un periodo complicato, perdendo punti in maniera talvolta rocambolesca, in alcune gare pur giocando all’attacco non siamo riusciti a fare gol e questo l’abbiamo pagato alla lunga“.
ACCELERATA DECISIVA PER I PLAYOFF
La svolta dicembrina e la cavalcata finale: “Nell’ultima parte del campionato abbiamo recuperato quel che ci è mancato inizialmente, abbiamo chiuso la stagione con un bel filotto di successi che ci ha permesso di agguantare i playoff. Logicamente nel raggiungimento dell’obiettivo sono stati fondamentali anche i risultati delle rivali, che strada facendo hanno perso qualche punto“.

I PROSSIMI AVVERSARI
Adesso arrivano i Blue Lion Visciano, primo turno playoff subito in salita: “Parliamo di una partita secca, nell’arco dei 90/120 minuti chi riuscirà con esperienza ed un pizzico di fortuna a portare dalla sua parte gli episodi logicamente avrà più chance di passare il turno“.
CRESCITA CONTINUA
Da allenatore a Presidente, dopo un anno positivo ora è tempo di vincere: “Vogliamo vincere queste due finali, sono in questo club da qualche anno, inizialmente mi è stato chiesto di fare l’allenatore vista la mia esperienza. Dopo un anno fatto perbene, con una finale di Coppa Campania sfiorata e un quarto posto, per motivi di lavoro il vecchio Presidente ha lasciato e allenatore sono diventato diggì e poi da quest’anno Presidente“.

SCELTE VINCENTI
Nel corso della stagione la società ha effettuato un upgrade che si è rivelato decisivo nel raggiungimento dei playoff: “Il mio obiettivo, e quello degli sponsor che mi hanno aiutato quest’anno, era di fare un campionato importante grazie all’apporto di calciatori di una certa esperienza. – ammette Albergatore – Dopo tre anni sono stati inseriti nel gruppo volti nuovi come il capitano Conò e l’attaccante Matrone, gente che ha masticato un pò di calcio.

Inoltre anche a livello dirigenziale abbiamo apportato qualche modifica, oggi Luca Romano è il nostro diggì mentre Guglielmo Cuomo è un calciatore che si occupa assieme a Romano dell’inserimento di nuovi innesti in rosa. – conclude il Presidente – Entrambi hanno individuato il nuovo allenatore Michele Marano, dunque prima di Natale abbiamo messo in ordine squadra e società per giocarcela fino alla fine“.