SANT’ANASTASIA (NA). Primo impegno ufficiale per Royal Acerrana e Città di Arzano, ieri pomeriggio al De Cicco di Sant’Anastasia la prima partita della fase a gironi della Coppa Campania di Prima Categoria, gara conclusasi a reti bianche rimandando ogni discorso al prossimo turno. Ora testa rivolta al debutto in campionato.
EQUILIBRIO E POCHE OCCASIONI
Qualche assenza di troppo per mister Pelliccia, il tecnico degli arzanesi si affida al 4-3-3 e la sua squadra approccia nel modo giusto alla partita, mentalità giusta e voglia di imporre il proprio gioco fin dal primo minuto. D’altra parte però l’Acerrana pressa a tutto campo e prova ad impensierire la retroguardia ospite, cosa che raramente accade nel corso della sfida. Il primo tentativo è targato Aliano, su calcio piazzato impegna il portiere granata. Nonostante un certo predominio territoriale gli ospiti non riescono a capitalizzare col gol del vantaggio e la prima frazione si chiude a reti bianche.
ARZANESI SPRECONI, ORA IL CAMPIONATO
Nella ripresa modifica tattica per gli ospiti, che passano al 3-4-3 e devono tenere botta al cospetto di un’Acerrana molto determinata e decisa a sbloccare il punteggio. Col passare dei minuti il Città di Arzano riprende in mano le redini del gioco, il copione della gara diventa sempre più definito, padroni di casa che cercando di preservare il pari mentre gli ospiti spingono a caccia del vantaggio. Nel finale ci provano Abbatiello e Sica, ma prima la mira e poi l’estremo difensore avversario negano la gioia del gol agli avanti arzanesi. Termina dunque zero a zero la sfida, adesso testa rivolta al campionato, gli arzanesi saranno di scena in casa contro la Boys Pianurese, impegno casalingo anche per gli acerrani che accoglieranno la Libertas Casalnuovo.
Commenta questo post