ISCHIA (NA). Una crescita costante ed un percorso graduale che oggi ha portato l’Ischia Calcio ad essere una delle realtà di spicco del campionato di Promozione Campania. Gli isolani, partiti per salvarsi, oggi viaggiano a vele spiegate verso un finale di stagione da protagonisti nel girone B.
Sei i punti che separano i ragazzi di mister Bilardi dalla vetta della classifica, occupata oggi dal Sant’Antonio Abate, e nel prossimo turno proprio in territorio abatese i gialloblè sfideranno il Real Poggiomarino secondo in classifica.

PAROLA AL BOMBER ISOLANO
La nostra redazione, dopo aver ascoltato il bomber poggiomarinese De Luca, ha incontrato Gerardo Rubino, attaccante ex Forio arrivato nella sessione dicembrina all’Ischia per dare una sterzata nell’unica mancanza della squadra, i gol: “Già conoscevo questo gruppo, durante la stagione gli obiettivi sono cambiati e la società a quel punto ha deciso di investire qualcosa in più per puntellare la rosa a dicembre. – ha esordito il bomber – Fortunatamente i nuovi innesti stanno già dando un buon contributo, nonostante la squadra stesse già rendendo al meglio“.

MERCATO FUNZIONALE AL NUOVO OBIETTIVO
Contro la Torrese, nell’ultima gara di campionato, vittoria preziosa. Ora, da imbattuti fuori casa, gli isolani sfideranno il Poggiomarino: “Oggi la realtà è questa, il nostro punto forte è la difesa e quindi i risultati stanno arrivando soprattutto grazie ad una grande tenuta difensiva. – precisa Rubino – Gli acquisti dicembrini hanno rafforzato ogni reparto, l’obiettivo chiaramente era quello di migliorare un organico che aveva fatto già cose positive. Gol? Credo che per gli attaccanti sia una questione di annate, non credo che l’Ischia non avesse le qualità per farne. – prosegue il bomber isolano – Ovviamente ricordiamoci che questa rosa era stata costruita per la salvezza e quindi certi discorsi vanno contestualizzati“.

BIG MATCH COL POGGIOMARINO
Sulla sfida col Poggiomarino idee chiare: “Non possiamo più nasconderci, sicuramente l’obiettivo oggi non è più la salvezza. Non parliamo di vittoria del campionato ma quantomeno proveremo a piazzarci nella miglior posizione possibile in vista dei playoff. – evidenzia l’attaccante – Col Poggiomarino sarà una gara complicata, ma ce la giocheremo come abbiamo sempre fatto finora. Non li conosco benissimo ma mi hanno parlato davvero bene di loro, hanno calciatori importanti e riescono ad esprimere un bel gioco senza paura. – dichiara Rubino – In caso di vittoria chiaramente sarà ancor più avvincente la lotta per il campionato, non dimentichiamoci infatti di Procida, Vico Equense e del Sant’Antonio Abate, che per me è la vera corazzata del girone“.
ANALISI DEL CALENDARIO
Nei prossimi impegni, post Poggiomarino, ci saranno gare che sulla carta potrebbero permettervi di scalare posizioni: “Ora guardiamo solo al Poggiomarino, sulla carta si possono fare tanti discorsi ma io voglio spendere una parola per le prossime avversarie. Il Rione Terra, dove oggi gioca il mio amico Mario Terracciano, ha costruito una signora squadra per il finale di stagione e non sarà facile sfidarli. La classifica parla chiaro, stanno risalendo alla grande e vanno tenuti in grande considerazione. Poi sfideremo il Ponticelli, altra buona squadra che ha messo in difficoltà proprio il Poggiomarino. Quindi restiamo concentrati e ragioniamo partita dopo partita senza voli pindarici“.