CAIVANO (NA). Terzo posto nel girone A di Promozione Campania, a due punti dalla Maddalonese seconda, per la Boys Caivanese una stagione oltre le attese terminata anzitempo a causa della pandemia da Covid-19.
PARLA IL PATRON
Ad analizzare il percorso dei gialloverdi il patron Gerardo Rubino, che ai nostri microfoni fa il punto della situazione con un occhio anche al futuro del calcio dilettantistico e della sua amata Boys: “Abbiamo attraversato mesi difficili, non solo dal punto di vista calcistico ma anche sociale, è stato un periodo particolare dove l’attenzione più che al calcio l’abbiamo rivolta ad attività a sostegno dei più bisognosi. Noi, come Boys Caivanese, abbiamo messo in atto un’iniziativa insieme ad una associazione di Caivano per consegnare a chi aveva necessità dei buoni alimentari”.
COMPATTI NONOSTANTE TUTTO
Boys Caivanese il filo non si è mai spezzato: “Certo, siamo sempre rimasti in contatto con dirigenti e ragazzi, abbiamo effettuato videochiamate e i nostri calciatori hanno continuato ad allenarsi mandando di tanto in tanto qualche video divertente per stemperare l’ansia. Abbiamo cercato di mantenere il solito clima leggero, però è stata dura, sapere che ci sono state famiglie toccate da questa emergenza, sapere che nel mondo c’è chi se l’è passata davvero brutta”.

VERSO IL CONSIGLIO
L’8 Giugno avrà luogo il Consiglio Federale, i dilettanti attendono buone nuove: “Gli interrogativi sono tanti, ma stiamo vedendo che la LND e il Presidente Sibilia in primis si sta muovendo per rifondare il calcio dilettantistico. Questo virus ha creato non pochi problemi a tutte le società, siamo fiduciosi sull’operato di chi ci rappresenta in Consiglio, attendiamo buone notizie ma credo che siamo in buone mani. Noi facciamo calcio per divertimento, per passione, ma ovviamente la sicurezza viene prima di ogni altra cosa e quando si riprenderà dovranno esserci tutte le condizioni. – precisa il numero uno della Boys – Il rischio c’è ancora, credo che per una gara di calcio non valga la pena mettere a rischio la salute dei cittadini, spero inoltre che alla ripresa le norme che dovremo seguire non graveranno soltanto sui club, perchè se sarà così poi è chiaro che sarà difficile rimettere in piedi certe situazioni. Abbiamo visto le battaglie delle altre leghe calcistiche, e parliamo di realtà sicuramente più attrezzate della nostra, loro hanno assi nella manica che a noi mancano per cui ci aspetta un duro lavoro ma ci auguriamo che tutto vada per il meglio”.
FUTURO CAIVANESE
Dopo l’ottima stagione appena conclusa, il progetto Boys è pronto a ripartire: “Quest’anno abbiamo optato per l’ingresso libero allo stadio, la piazza di recente è rimasta scottata e volevamo far riavvicinare la gente alla squadra. A livello dirigenziale abbiamo parlato della situazione attuale, la nostra sola certezza a prescindere dalle decisioni federali è che ripartiremo dalla Promozione. – prosegue Rubino – Il terzo posto ottenuto quest’anno ci inorgoglisce, magari qualcuno può pensare che abbiamo chance per un ripescaggio in Eccellenza, noi però teniamo i piedi per terra. L’aspetto economico è importante anche in queste categorie, ma da questo punto di vista il futuro è un grosso punto interrogativo, quasi tutti i club sanno quel che avevano ma non sanno se potranno farci affidamento anche l’anno prossimo. Qualcuno in passato ci ha dato una mano, ma magari oggi viene a dirci che la sua azienda è in difficoltà, c’è dunque grande incertezza”.

LE RICONFERME
Chiosa finale sui punti fermi dai quali ripartire: “E’ stata una stagione più che soddisfacente, siamo partiti come matricola e siamo arrivati terzi, con l’ultima partita contro la Maddalonese dove a detta dei presenti meritavamo qualcosa in più. Abbiamo dominato e sbagliato anche un rigore. Un campionato dunque magnifico, quindi lo staff non può che essere riconfermato, il direttore sportivo sarà ancora Marruzzella e l’allenatore Dello Margio. – conclude Rubino – Non ci saranno particolari cambiamenti questo è sicuro, ovviamente oggi il direttore sta già lavorando e non sono da escludere novità per quanto riguarda la rosa, ci sono alcuni ragazzi che vorrebbero darci una mano. Colgo l’occasione per dare i giusti meriti a tutte le componenti che hanno reso questa stagione speciale, probabilmente senza il virus potevamo guadagnare qualcosa di prestigioso sul campo”.
Ph Credits Lele Vottis, Boys Caivanese Official
Commenta questo post