Vigilia di campionato per il Vico Equense, con mister Spano che questa mattina ha diramato l’elenco dei convocati per il match di domani, ore 14.30, in casa del Sant’Antonio Abate.
Ci sono diverse defezioni tra i vicani, visto che oltre a Del Franco ed al classe ’99 Francesco Correale, non prenderanno parte al match i giovani, entrambi 2001, Coppola ed Oliva. Di conseguenza, saranno in 21 a salire sul pullman con destinazione stadio Varone.
Per il Vico Equense non si tratta del primo scontro diretto di questo campionato, visto che gli azzurro oro hanno già sfidato Poggiomarino, Ischia e Procida. Tuttavia si tratta logicamente di un match importante per entrambe le compagini: “Credo proprio che sarà una bella partita, vista la propensione offensiva delle due squadre – spiega Spano -, il Sant’Antonio Abate è molto temibile, noi dovremo farci trovare pronti. Ci siamo allenati bene in settimana per alzare il livello della nostra prestazione al cospetto di una avversaria di valore”. Spano si aspetta un match equilibrato: “È il primo snodo della stagione, logico che da ambo le parti ci sarà grande attenzione. Di sicuro non è una sfida decisiva perché arriva poco dopo la metà del girone di andata, ma è importante per noi dare un segnale chiaro di forza e compattezza in uno stadio importante nel quale ci sarà una bella cornice di pubblico”.