Per l’esordio ufficiale in stagione, è andato in scena ieri il primo match di Coppa Campania 1° Categoria, che ha visto la Maued Sport battere il Sant’Antimo per 5-1.
Risultato a parte, da sottolineare c’è il bellissimo gesto di Sagne Kamal, calciatore del Sant’Antimo, che aveva conquistato un calcio di rigore dopo un presunto tocco irregolare ai suoi danni da parte del portiere. Ma dopo un rapido consulto con la propria panchina, l’atleta ha riferito all’arbitro dell’inesistenza del contatto irregolare, tra gli applausi dei tesserati della Maued.
Di seguito la nota ufficiale della Maued Sport, che sottolinea il gesto del calciatore e del suo team, esaltandone le virtù:
Da grandi amanti di questo sport, teniamo a sottolineare un grandissimo gesto di fair-play durante la gara disputata ieri allo stadio Landieri: sul risultato di 3-1 in favore dei biancorossi, l’arbitro assegnava incredibilmente un rigore alla squadra ospite ritenendo falloso un inesistente contatto tra il nostro portiere e il giocatore del Sant’Antimo. Dopo qualche cenno di intesa con la propria panchina, Sagne Kamal comunicava all’arbitro di essere caduto da solo, facendo ritornare il direttore di gara sui propri passi e annullando quindi il calcio di rigore concesso. Un gesto che ci riconcilia con questo sport che ha sempre più bisogno di azioni simili. Complimenti a Kamal, a mister Iazzetta e a tutta la squadra del A.S.D. P. Sant’Antimo!