Allo Stadio “Arechi” in campo per la terza giornata di Serie B il derby d’alta quota tra Salernitana e Benevento, con i granata a punteggio pieno dopo due turni e i giallorossi a quota 4, ma con chiare ambizioni di vertice dopo un mercato stellare.
La prima frazione di gioco, così come poi si rivelerà l’intera gara, vede il Benevento cercare con insistenza il vantaggio, prima al 13′ con Coda che salta un avversario in velocità e poi sgancia il bolide dal limite, sfiorando la traversa. Poi ci provano Insigne al 34′, che recupera palla su un distratto Di Tacchio e calcia dal limite sfiorando il palo, stessa sorte al 42′ per la gran conclusione a giro di Letizia.
Nella ripresa il Benevento passa però meritatamente in vantaggio al 16′, con uno schema da corner che libera Viola sullo spigolo sinistro dell’area, dove lascia partire un tiro potentissimo sul secondo palo che non lascia scampo al portiere. Difesa granata troppo sulle gambe. La Salernitana accusa il colpo si fa infilare ancora troppo facilmente al 20′, con Sau che si inserisce in area e viene servito bene da Maggio sulla destra; da posizione defilata l’ex Cagliari non sbaglia e sigla il suo primo gol in giallorosso.
Sterile la reazione della Salernitana, che insidia Montipò prima con un cross Jaroszynski disinnescato in corner e poi con la chance più ghiotta con Jallow, che devia un lancio lungo in area sfiorando il palo, ma non riesce ad accorciare le distanze. La gara termina per 2-0 in favore del team di Inzaghi, che sale a quota 7 e rilancia i propri sogni di gloria.