SALERNO. Allo stadio Arechi gli uomini di Ventura sfidano il Catanzaro di Auteri, gara ricca di fascino tra due squadre ambiziose. La vincente sfiderà il Lecce nel turno successivo di Coppa Italia (Clicca qui per il tabellone completo).
UNO-DUE GRANATA, PERLA GIANNETTI
Prima parte di gara bloccata, nessuna occasione degna di nota poi al 17′ tentativo dalla distanza di Lombardi, respinge Adamomis. Appena due giri di lancette e la Salernitana passa in vantaggio, batti e ribatti in area di rigore con Signorini che tocca col braccio, per il direttore di gara è calcio di rigore. Dagli undici metri trasforma Kiyine. Flebile reazione degli ospiti, poi nuovo tentativo dei granata da parte di Firenze ma l’estremo difensore giallorosso è reattivo e respinge. Al 38′ sull’asse Di Livio-Casoli prova a pareggiare i conti il Catanzaro, una deviazione scongiura il pericolo per i granata. Finale di frazione vibrante, prima Urso sfiora il pari su calcio di punizione, poi Giannetti al 45′, su cross di Jallow, con una fantastica rovesciata sigla il raddoppio.
CATANZARO VIVO, TRIS E QUALIFICAZIONE PER I GRANATA
Parte forte il Catanzaro, al 52′ annullato un gol per offside millimetrico a Kanoute su assist di Di Livio. Spingono gli ospiti alla ricerca del gol che riaprirebbe i giochi, al 60′ ci prova Nicastro ma è reattivo Micai. La Salernitana replica al 69′ con Jallow che, complice una lieve deviazione di Adamonis, centra in pieno il palo. Girandola di cambi poi al 73′ i granata calano il tris con Giannetti, protestano i giallorossi per una possibile posizione di fuorigioco dell’attaccante non ravvisata dal direttore di gara. Passano appena 5′ e con un sussulto d’orgoglio il Catanzaro trova la via del gol, assist di Urso e deviazione vincente di Mangni che non lascia scampo a Micai stavolta. Nel finale qualche cambio e poco altro, al turno successivo vola la Salernitana che sfiderà dunque il Lecce.