Raffaele Pucino lascia la Salernitana dopo due stagioni con la casacca del cavalluccio marino, con la quale è sceso in campo oltre 50 volte, realizzando 4 reti.
Il terzino destro, che lo scorso anno ha totalizzato in granata 25 presenze e 2 gol, è stato infatti ceduto all’Ascoli, società con la quale ha sottoscritto un accordo di durata biennale. Questo l’annuncio dei bianconeri:
L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del difensore Raffaele Pucino dalla Salernitana. Ventottenne di Caserta, Pucino, dall’alto delle sue 235 presenze in Serie B fra Campionato e Coppa, è un profilo d’esperienza che va a rinforzare il già collaudato reparto arretrato bianconero.
Terzino destro, che all’occorrenza può ricoprire anche gli altri ruoli di difesa, ha vestito le maglie di Alessandria ad inizio carriera in Lega Pro e, successivamente, quelle di Varese in Serie B, Sassuolo in A e Pescara, Virtus Lanciano, Avellino, Vicenza e Salernitana sempre in cadetteria.
Il difensore, che indosserà la maglia bianconera n.5, ha raggiunto Ascoli Piceno e, dopo essersi sottoposto alle consuete visite mediche, ha sottoscritto un contratto biennale.