Ancora un innesto di spessore per il Marsala che si assicura le prestazioni del difensore palermitano Samuele Romeo, polivalente calciatore di grande esperienza.
Classe 1989, Romeo può essere impiegato sia da difensore centrale sia da terzino destro. In carriera grande esperienza tra i professionisti, con circa 150 presenze tra B e C con maglie importanti come quelle di Alessandria, Empoli, Juve Stabia e Mantova. Nella passata stagione, trascorsa in Serie D, si è diviso tra Torres e Lupa Roma.
Questo l’annuncio ufficiale della società siciliana:
La S.S.D. Marsala Calcio a R.L. continua a imperversare sul mercato: si veste di Azzurro il difensore palermitano Samuele Romeo, classe 1989. 150 presenze fra i professionisti, divisi equamente fra Serie C1 e Serie B, inizia la propria carriera nel Settore Giovanile del Palermo.
Debutta a vent’anni in terza serie con la maglia della Lumezzane dove mette anche a segno il primo dei cinque gol in carriera. Nel 2010 passa all’Alessandria (C1) agli ordini di mister Maurizio Sarri: il rapporto fra i due rimarrà indelebile con l’attuale tecnico della Juventus che lo sceglie anche per le successive esperienze a Sorrento (C1) ed Empoli (B).
Dopo due stagioni e mezza fra B e C con la maglia della Juve Stabia, ancora tanto professionismo fra Mantova e Melfi. Nelle precedenti due stagioni, le prime esperienze fra i dilettanti prima con le maglie di Latina e Pomigliano, lo scorso anno con la Lupa Roma (Serie D Girone G) e Torres (Serie D Girone G). Romeo, a cui la Società riserva gli auguri di rito, ha siglato un accordo fino al 30.06.2020.