QUALIANO (NA). Al “Santo Stefano” in campo la prima giornata del campionato di Prima Categoria girone B, i padroni di casa del San Francesco Soccer hanno sfidato il Real Anacapri, gara che si è conclusa col risultato di due a due. Isolani prima avanti e poi costretti a rincorrere per lunghi tratti nella ripresa, nel finale il pari definitivo.
RIMONTE E CONTRORIMONTE
Avvio incoraggiante per gli ospiti, buone trame e qualche opportunità ben contenuta dai padroni di casa. Al 30′ su calcio di rigore gli isolani sbloccavano la partita, il capitano Stefano Parlato trasformava dagli undici metri. Nel finale di frazione spingeva l’Anacapri alla ricerca del raddoppio, ma senza particolare fortuna. Tutt’altro San Francesco nella ripresa, al 55′ subito la rete del pari con Ciccarelli, che si ripeteva al 76′ regalando il vantaggio. Accusava il colpo l’Anacapri ma, in pieno recupero, gli isolani riuscivano ad impattare la gara grazie ad un sigillo di Tizzano al 93′.
L’ANALISI IN CASA ISOLANA
A fine gara ecco l’analisi del tecnico degli isolani, Andrea Staiano: “Credo sia stata una occasione mancata, due punti persi per noi. – ha esordito l’allenatore – Dopo un primo tempo chiuso in vantaggio, con molte occasioni importanti per arrotondare il punteggio, abbiamo lasciato troppo campo agli avversari che hanno sfruttato i nostri errori per ribaltare la partita. Si è rischiato di perderla ma, fortunatamente, poi è arrivato il pari nei minuti finali. La prestazione chiaramente non mi soddisfa, squadra sottotono, sono certo che questo gruppo può fare molto di più. – conclude Staiano – Obiettivi? Migliorare attraverso il lavoro, ci attende un campionato molto più difficile rispetto ad un anno fa, spiace per un debutto che poteva essere diverso ma siamo soltanto alla prima giornata. Mi aspetto qualcosa di diverso a partire già dalla prossima partita”.
Commenta questo post