Il Pomigliano vince di misura la gara di ritorno contro il San Giorgio grazie ad un gol di Francesco Ferraro e si qualifica ai Quarti di Finale. Il match d’andata era terminato con la vittoria per 3-0 dei ragazzi di Pomigliano.
Ospiti in avanti fin dai primi minuti quando all’8’ Grieco prova l’incursione, ma viene chiuso in angolo. Poco dopo, è Ferraro che cerca il favore del gol, ma senza successo. Al 18’ sono pericolosi i padroni di casa con una punizione di Viscovo che va fuori. Al 23’ giunge il vantaggio del Pomigliano: il pallone arriva sui piedi del giovane Ferraro che dalla distanza lascia partire un potente tiro diagonale e sigla il vantaggio ospite. Poco dopo al 28’ capitan Pisani apre per Ferraro che sfiora il raddoppio. Il match scorre e la prima frazione di gioco si chiude sullo 0-1.
Nella ripresa, al 2’ bella punizione di Emma parata in due tempi dall’estremo difensore del San Giorgio. Al 7’ il San Giorgio conquista una punizione, con Moccia che va alla battuta, ma il suo tiro non impensierisce la difesa del Pomigliano. La gara prosegue con il Pomigliano che gestisce con tranquillità il vantaggio. Al 19’ punizione per il San Giorgio, va ancora Moccia alla battuta ma blocca con facilità Bellarosa.
Al 32’ bella incursione del Pomigliano ad opera di Emma, che viene chiusa in angolo dal San Giorgio. Poco dopo, al 34’, è Rega che prova il tiro dalla distanza che va di poco al lato. Senza recupero il match si chiude sullo 0-1 finale e il Pomigliano incontrerà l’Afragolese ai quarti di finale.
A cura di Paola Mauro
CLICCA QUI PER I RISULTATI DEGLI OTTAVI DI RITORNO E PER SCOPRIRE TUTTE LE QUALIFICATE AI QUARTI