BRUSCIANO (NA). Spettacolo nell’ultimo weekend in quel di Brusciano, al Comunale è andata in scena la sfida tra i padroni di casa del San Giuseppe ed il Plajanum Chiaiano, gara valida per il settimo turno del campionato di Promozione Campania girone B. Incontro risoltosi con la vittoria dei sangiuseppesi, cinque reti a tre per i ragazzi di mister Luigi Gian Garrà.
TALIA SPRECA, IL PLAJANUM NO
Partita ricca di colpi di scena, prima frazione di gioco favorevole alla compagine allenata da mister Paolo Langella, che al 10′ passa in vantaggio grazie a Torinelli. Il calciatore del Plajanum scatta sul filo del fuorigioco e conclude a rete, parata fantastica di Caldarelli che nulla può sulla respinta, decisiva anche una deviazione del difensore Rubino. In precedenza pericolosi ben due volte i sangiuseppesi, ma Talia spreca calciando in entrambi i casi a lato. Provano a reagire i padroni di casa, ma per Talia non è giornata, altra palla gol sprecata dal fantasista mentre al 40′ gli ospiti trovano il raddoppio. Buona giocata di Manco che mette un bel pallone in area, di testa Rubino non riesce a spazzare con la palla che termina sui piedi di Torinelli, controllo e destro violento sul quale il portiere nulla può.
UNO-DUE SAN GIUSEPPE, PARI E PLAJANUM IN 10
Nella ripresa in campo tutt’altro San Giuseppe, entra Crisantemo al posto di uno spento Dragone e la partita si infiamma. Al 70′ Iuliano accorcia le distanze con un perfetto colpo di testa su assist di Ambrosio, palla che si insacca all’incrocio. Appena due giri di lancette e Talia si fa perdonare per gli sprechi del primo tempo, giocata individuale e fallo di Marzocchi in area di rigore, espulsione per il calciatore del Plajanum e calcio di rigore. Dagli undici metri stavolta il fantasista non sbaglia e ristabilisce la parità.
CRISANTEMO SHOW
Il finale di gara è tutto di Pietro Crisantemo, il centravanti conduce i suoi alla vittoria con una fantastica tripletta. Al 79′ il primo sigillo personale con un tiro al volo dai trenta metri su assist di Saggese. La perla galvanizza l’attaccante che all’84’ firma il poker per i suoi, controllo col petto in area e tiro imparabile per D’Andrea. Il Plajanum, nonostante lo svantaggio, sia nel punteggio che a livello di uomini in campo, ha un sussulto d’orgoglio ed accorcia le distanze al 90′ con un preciso colpo di testa di Pignalosa. Chiude la gara il terzo gol, quinto per il San Giuseppe, di Crisantemo che in pieno recupero a tu per tu col portiere non sbaglia. Dopo sei minuti di recupero si chiude la sfida, vincono i locali con una grande rimonta e soprattutto con una ripresa nella quale Crisantemo conduce letteralmente alla vittoria i suoi.
Commenta questo post