BRUSCIANO (NA). Il San Giuseppe fa sua la gara di ritorno valida per il primo turno di Coppa Campania con il risultato di 2-1 ma a festeggiare la qualificazione è il Rione Terra, forte del 2-0 nel match di andata. Fondamentale per la squadra di mister Tiziano Montefusco il gol in trasferta siglato da De Simone.
FLEGREI AVANTI, RIMONTA SANGIUSEPPESE MA…
Al comunale di Brusciano, dopo pochi minuti dal calcio d’inizio tra le fila del Rione Terra si fa male De Luca, al suo posto De Simone. È l’episodio che determinerà la qualificazione. Ottimo il primo tempo dei gialloblu che al 35′ passano in vantaggio: dopo la traversa lambita da Sinagra, più lesto di tutti a ribadire in rete è proprio De Simone ed è 0-1. Nel finale di primo tempo il Rione Terra può raddoppiare con Di Matteo ma è il San Giuseppe a segnare: Crisantemo fa 1-1 e tiene aperta partita e qualificazione. Nella ripresa, succede poco, girandola di cambi per mister Montefusco in vista del match di campionato di sabato ed al 75′ altro acuto: i vesuviani trovano il 2-1 con Iuliano ma è troppo tardi. Al triplice fischio è il Rione Terra a passare: prossimo avversario nei sedicesimi di coppa Campania sarà il Santa Maria la Carità, gare in programma mercoledì 9/10 (andata), mercoledì 23/10 il ritorno.
PARLA IL DIESSE
In casa Rione Terra Calcio è il diesse Carmine Ennio a fare il punto della situazione: “Felici per il passaggio al turno successivo in coppa e per il grande avvio in campionato ma non esaltiamoci troppo. Siamo ancora all’inizio di una stagione lunga e difficile ma ci sono tutti i presupposti per fare bene e divertirci. Tra il mister Montefusco, la società e tutti i calciatori si è creato il clima giusto, dobbiamo continuare su questa strada. La testa è già alla prossima gara in campionato con il Plajanum che avrà voglia di rivalsa quindi occorre dare il 100% ed oltre”.
SAN GIUSEPPE – RIONE TERRA 2-1
San Giuseppe: Caldarelli A., Librone, Menzione, Saggese, Auricchio, Notaro, Ambrosino, Tonto, Iuliano, Crisantemo, Galasso. A disposizione: Prisco, Talia, Dragone, Caldarelli S., Iuliano, Florio, Romano, Arzaniello, Guarnieri. Allenatore: Annunziata.
Rione Terra: Marchese, Cacciapuoti, Del Giudice, Maisto, De Luca(De Simone 10’pt), Iervolino, Lanuto(Cuman 10’st), Sinagra, Sica, Di Matteo, Liccardi. A disposizione: Scafuto, De Angelis, Patano, Brescia, Lovriso, D’Oriano, Corace. Allenatore: Montefusco.
Arbitro: Ciarvolo di Torre del Greco.
Assistenti: Di Matteo – De Luca.
Reti: 35′ De Simone (RT), 42′ Crisantemo, 75′ Iuliano (SG).
a cura di Antonio Carnevale