BRUSCIANO (NA). Grande vittoria del Sant’Antonio Abate in rimonta per 1-3 sul San Giuseppe. Gara frizzante e divertente al comunale di Brusciano, al primo minuto è infatti Sannino a portare subito avanti i suoi, bravo il calciatore dei padroni di casa a risolvere una mischia in area creatasi dopo una punizione di Addeo respinta dalla barriera.
Da lì in poi si gioca nella trequarti dei locali, con i giallorossi che creano tante palle gol e vedono i loro sforzi ripagati dal gol del capitano Vitale, che sfrutta con una zampata l’indecisione della difesa. Il San Giuseppe va vicino al due a uno con Ciniglio, che con girata in area trova lo specchio della porta ed un reattivo Inserra.
Un giro di lancette e gli abatesi trovano il vantaggio con Vitale, il capitano lanciato a rete da una spizzata riuscita male di Silvestri non perdona e sigla la doppietta personale. Assedio giallorosso per il resto della partita, dopo le numerose parate di Russo è Martone di piatto a chiudere i conti a due dal 90esimo. Con questa vittoria il Sant’Antonio si porta da solo in vetta alla classifica, mentre per il San Giuseppe si accende un campanello d’allarme, rinviato ancora una volta l’appuntamento con i tre punti.
a cura di Marco Rosario Pacella