PUBBLICITÀ
  • La redazione
  • Pubblicità
  • Privacy Policy
  • Contatti
mercoledì, Febbraio 8, 2023
  • Accedi
Il resto del calcio
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
  • Serie A
  • Serie B
  • Serie C
  • Serie D
  • Eccellenza
  • Promozione
  • 1ª-2ª-3ª Categoria
  • Coppe
  • Calciomercato
  • Quote Calcio
  • Diretta CalcioLIVE
Il resto del calcio
  • Serie A
  • Serie B
  • Serie C
  • Serie D
  • Eccellenza
  • Promozione
  • 1ª-2ª-3ª Categoria
  • Coppe
  • Calciomercato
  • Quote Calcio
  • Diretta CalcioLIVE
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
Il resto del calcio
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati

Maddalonese, Portone: “Siamo al 60%. S.Martino? Peggior avversario possibile”

Il tecnico dei granata richiama i suoi all'attenzione: "Non dobbiamo sottovalutare il prossimo avversario, hanno grande voglia di riscatto".

scritto da La redazione RdC
20/09/2019 14:07:01
in Promozione
Tempo di lettura: 3 minuti
28 1
0
Home Promozione
PUBBLICITÀ
56
Condivisioni
159
Visualizzazioni
CondividiInviaTelegrammaTwittaScan

ArticoliCorrelati

Poker Maddalonese, granata dilagano nella ripresa contro la Montecalcio

Poker Maddalonese, granata dilagano nella ripresa contro la Montecalcio

06/02/2023 19:12:56
120
Virtus Vesuvio Ottaviano scatenata nella ripresa, tris e vittoria col Barano al Comunale

Virtus Vesuvio Ottaviano scatenata nella ripresa, tris e vittoria col Barano al Comunale

06/02/2023 18:26:20
128

MADDALONI (CE). Ritorna il campionato con la terza giornata di Promozione che potrebbe dare nuova fisionomia alla classifica. Dopo i responsi del primo turno di Coppa Campania si chiude il primo ciclo terribile della stagione con tre partite in una settimana.

COPPA IN ARCHIVIO, TESTA AL SAN MARTINO

La Maddalonese è attesa dalla trasferta in terra irpina preparata nel migliore dei modi dopo aver staccato il pass per i sedicesimi di finale. Proprio a riguardo della manifestazione tricolore, sarà il Casalnuovo la prossima avversaria di Coppa per i granata (andata il 9 ottobre al “Cappuccini”, ritorno il 23 ottobre a campi invertiti). Per il momento, però, attenzione massima dedicata all’insidiosa trasferta di sabato (fischio d’inizio alle 15.30 al “Pignatelli”) contro il Real San Martino Valle Caudina.

MASSIMA ATTENZIONE

La classica gara a “trabocchetto”, dove la lucidità mentale conterà più dell’aspetto tecnico. Gli irpini hanno avuto un avvio shock in questa loro prima apparizione nel torneo di Promozione: solo un punto racimolato in campionato e recente eliminazione rimediata in Coppa proprio contro il Casalnuovo. Non ci vuole molto per intuire le velleità dei sammartinesi, decisi più che mai a dare una sterzata ad una stagione finora avara di soddisfazioni. Per la Maddalonese, invece, la ghiotta occasione di lasciarsi definitivamente alle spalle il ko interno con il Montesarchio e dare continuità alla bella e convincente prestazione del mercoledì di Coppa con il Vitulazio.

PUBBLICITÀ
Maddalonese RdC
Maddalonese RdC

L’ANALISI DEL TECNICO GRANATA

Il Real San Martino Valle Caudina è sicuramente una squadra giovane che deve ancora prendere confidenza con un girone difficile e pieno di insidie. Anche la mancanza di esperienza non ha giovato ai biancorossi che avevano comunque iniziato il torneo con il prezioso pari rimediato tra le mura amiche contro l’Acerrana. Poi la doppia disfatta contro il Casalnuovo (6-0 in campionato e 3-1 in Coppa) che la lasciato più di una ferita. “La sconfitta con il Montesarchio è ancora viva nelle nostre menti e fortunatamente – spiega Francesco Portone, allenatore della Maddalonese – in Coppa ho visto una squadra che mi ha convinto sebbene siamo ancora al 60% della condizione. Mi è piaciuta soprattutto la reazione e la concentrazione dei miei ragazzi. Adesso dobbiamo riprenderci quello che abbiamo perso domenica e dovremo farlo contro il peggior avversario possibile che sicuramente si esalterà al nostro cospetto.

Sono gare in cui bisogna essere umili, non abbassare mai la guardia ed avere il massimo rispetto per l’avversario. Andiamo a San Martino con la chiara intenzione di prenderci i tre punti, non possiamo permetterci passi falsi. Vogliamo chiudere questa faticosissima settimana nel migliore dei modi per poi preparare con serenità il doppio impegno casalingo che rappresenta il primo importante banco di prova della stagione. Mi aspetto – conclude mister Portone – uno scatto d’orgoglio da parte della squadra e soprattutto di vedere il reale valore dei miei ragazzi”.

Oltre a Real San Martino Valle Caudina-Maddalonese, la terza giornata del girone “A” propone, tra le altre, l’interessantissima sfida tra Montesarchio ed Aquile Rosanero, il derby tutto da seguire tra Casalnuovo ed Acerrana e lo scontro tra le matricole Cellole e Virtus Goti.

a cura di Vincenzo Lombardi

Tags: MaddalonesePromozione CampaniaPromozione girone A
Condividi22InviaCondividiTweet14Scan
PUBBLICITÀ
Articolo precedente

Procida colpo da 90 in attacco, un gradito ritorno in biancorosso. Atto terzo per…

Prossimo articolo

Emergenza Vico col Castel San Giorgio, Spano: “Non saremo vittime sacrificali”

Correlati Articoli

Virtus Vesuvio Ottaviano scatenata nella ripresa, tris e vittoria col Barano al Comunale
Promozione

Virtus Vesuvio Ottaviano scatenata nella ripresa, tris e vittoria col Barano al Comunale

scritto da La redazione RdC
06/02/2023 18:26:20
0
128

OTTAVIANO (NA). Nella gara valida per la ventesima giornata del campionato di Promozione Campania, al “Comunale” di Ottaviano a far...

Leggi articolo
Ph La Ragione, dilettanti arbitro

Promozione Campania 2022/23: variazioni, squalificati e arbitri della 4ª giornata di ritorno

28/01/2023 08:10:00
229
Ph La Ragione, Savoia Insieme Formia arbitri

Giudice Sportivo Promozione Campania, 18ª giornata: una multa e 33 calciatori squalificati

26/01/2023 20:27:18
251
Angri-San Marzano 1-0, la zampata di Del Sorbo decide il primo round della Finale che vale la D

Recuperi dall’Eccellenza alla 2ª Categoria, ecco le 19 gare previste per il 1 Febbraio

25/01/2023 21:29:31
219
Carica altro
Prossimo articolo

Emergenza Vico col Castel San Giorgio, Spano: "Non saremo vittime sacrificali"

Lascia un commento
PUBBLICITÀ

Il resto del calcio ™ 2022 | Tutti i diritti riservati
Testata reg. Trib. Torre Annunziata (NA) n.6 26/10/2018 N° iscrizione ROC 33276 | P.IVA: 08982311212

Scopri di più sul giornale Il resto del calcio

  • La redazione
  • Pubblicità
  • Privacy Policy
  • Contatti

Seguici sui social

Data Powered by Oddspedia

Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
  • Serie A
  • Serie B
  • Serie C
  • Serie D
  • Eccellenza
  • Promozione
  • Prima Categoria
  • Seconda Categoria
  • Terza Categoria
  • Coppe
    • Uefa Champions League
    • Uefa Europa League
    • Uefa Europa Conference League
    • Coppa Italia
    • Coppa Italia Serie C
    • Coppa Italia Serie D
    • Coppa Italia Eccellenza
    • Coppa Italia Promozione
    • Coppa Campania Prima Categoria
    • Coppa Campania Seconda Categoria
  • Calciomercato
  • Calciomercato dilettanti
  • Calcio Estero
  • Calcio giovanile
  • Quote Calcio
  • Diretta Calcio

Il resto del calcio ™ 2022 | Tutti i diritti riservati
Testata reg. Trib. Torre Annunziata (NA) n.6 26/10/2018
N° iscrizione ROC 33276 | P.IVA: 08982311212

Bentornato!

Accedi al tuo account qui sotto

Password dimenticata?

Recupera la tua password

Inserisci i dettagli per reimpostare la password

Accedi