NAPOLI. La Loggetta FC si avvicina a grandi passi verso il debutto nel campionato di Prima Categoria girone A 2019/20, i rossoblu esordiranno in trasferta sul campo del San Pietro Napoli, domenica mattina alle 10:30 presso il Comunale di San Pietro a Patierno.
L’ANALISI DEL MISTER
In vista di tale appuntamento, ai canali ufficiali del club è intervenuto il tecnico della Loggetta, Roberto Imparato: “9° posto della scorsa stagione? Ogni anno fa storia a sé, ripartiamo da un gruppo nuovo con diverse novità tra entrate ed uscite. – ha esordito l’allenatore – Dobbiamo ricostruire e lavorare tanto, senza pensare a quanto si è fatto la scorsa stagione”.
FASE DI ASSEMBLAMENTO
Salutati elementi importanti della rosa come Di Fusco e Peluso, arrivati però altri in grado di sopperire agli addii con qualità e carisma: “L’inserimento dei nuovi è stato perfetto, sono stati accolti benissimo, dal punto di vista calcistico è chiaro che ora serve un pò di tempo per fargli assimilare il mio modo di pensare e quello che voglio da loro in campo. Tutto questo accadrà in maniera graduale, allenamento dopo allenamento“.
SOCIETA’ STRUTTURATA E NOVITA’ TATTICHE
Si riparte dalle basi ma la società ha deciso di strutturarsi ulteriormente dentro e fuori dal campo, ed anche dal punto di vista tattico potrebbero arrivare novità: “Una struttura societaria solida porta punti, l’organizzazione porta punti. Sono certo che le conferme e le novità nello staff tecnico-societario risulteranno importanti durante l’arco della stagione. – precisa Imparato – Tatticamente poi ripartiamo dalle certezze del passato, chiaro che stiamo provando anche qualcosa di diverso per avere più soluzioni nei vari momenti che dovremo affrontare durante l’anno calcistico”.
CAMPIONATO COMPETITIVO, ORA FUORI I LEADER
Chiosa finale tra girone B e obiettivi del club: “Siamo stati sorteggiati in un raggruppamento davvero tosto, conosco parecchie squadre e molte di esse hanno fatto sforzi importanti per competere. Napoli come provincia ha un’ottima tradizione, sarà dura su tutti i campi ma allo stesso tempo sarà dura per gli altri venire a giocare da noi. Dovremo lottare di più rispetto al passato, bisogna creare certezze negli uomini e nel gioco, per capire su chi puntare e in che modo farlo. – conclude Imparato – Cercheremo di toglierci quante più soddisfazioni possibili, sarà una stagione diversa rispetto al passato e stiamo lavorando per trovare nuovi riferimenti dal punto di vista della leadership, gente che possa prendere per mano la squadra nelle difficoltà”.
Commenta questo post