Al Comunale di Pratola Serra gli irpini del San Tommaso ospitano il San Vito Positano di Macera, sfida valida per il quarto turno del girone B d’Eccellenza. Nel turno precedente il San Tommaso ha travolto per tre reti a zero il Castel San Giorgio in campo avverso, mentre il San Vito Positano non è andato oltre l’uno a uno tra le mura amiche contro il Sant’Agnello.
Gara subito vivace, al 10′ Rapolo regala il vantaggio ai padroni di casa che partono col piglio giusto. Gli ospiti provano a reagire ma al 26′ incassano la rete del due a zero, a siglarla è Cataldo. Il doppio vantaggio non placa la fame di gol del San Tommaso che alla mezzora conquista un calcio di rigore, poi trasformato da Russomanno. Ad un passo dal fischio di metà frazione il San Vito Positano la riapre parzialmente con Carfora.
Nella ripresa gli uomini di Macera spingono alla ricerca del gol che riaprirebbe a tutti gli effetti la gara e lo trovano al 56′ ancora una volta con Carfora. Nel finale i costieri non riescono a pervenire al pari, bella reazione dopo il tre a zero ma non basta, il San Tommaso conquista l’intera posta in palio.