AVELLINO. Allo stadio Partenio-Lombardi in campo la prima giornata del campionato di Serie D girone I, i padroni di casa del San Tommaso ospitano il Savoia.
POCHE EMOZIONI
Gara bloccata nei primi minuti di gioco, al 6′ prima opportunità per i bianche ma Diakitè in area nel tentativo di concludere a rete trova un contrasto irregolare col portiere Casolare. Le due squadre faticano a creare occasioni degne di nota, timido tentativo di Oyewale dalla distanza ma la palla termina lontana dal bersaglio. Gli irpini chiudono ogni varco, il Savoia prova a scardinare la difesa di casa ma senza particolare fortuna.
IRPINI AVANTI, CI PROVA DIAKITE
Come un fulmine a ciel sereno arriva il vantaggio del San Tommaso, gli irpini al 28′ sbloccano la sfida con Branicki. Prova a replicare poco dopo il Savoia, azione corale conclusa da Diakite con un tiro che viene murato dagli attenti difensori di casa. Al 37′ palla gol per gli ospiti, ancora Diakite pericoloso con un colpo di testa che sfiora il bersaglio grosso. Termina la prima frazione di gioco con un ultimo brivido per gli irpin, assist perfetto di Diakite ma Osuji di testa manda a lato da buona posizione.
PERLA DI CERONE, PARI SAVOIA
Doppio cambio ad inizio ripresa per mister Parlato, il Savoia dovrà fornire tutt’altra prestazione per provare a raddrizzare la partita. Al 54′ i bianchi conquistano un buon calcio piazzato, sul pallone va Cerone che non lascia scampo al portiere e fissa il punteggio sull’uno a uno. Spingono i bianchi, trascinati da Giacobbe e Cerone, prima l’autore del gol non trova per un soffio Diakite sul secondo palo con una rabona, poi il centrocampista dopo una bella azione personale manda fuori. Miracoloso Dionisi nel finale, intervento decisivo del difensore dei bianchi che sbroglia una situazione complicata, ci prova poco dopo il Savoia ma Osuji è impreciso. Sterile forcing finale dei bianchi, la difesa irpina tiene bene e dunque al debutto San Tommaso e Savoia si dividono la posta in palio.