SAN TOMMASO (AV). Dopo un buon inizio di stagione, nello scorso weekend blackout per il San Tommaso Calcio, gli irpini sono usciti sconfitti per quattro reti a zero dalla sfida contro il Giugliano Calcio. In settimana mister Liquidato ha lavorato in primis sulla testa dei ragazzi e poi sono stati analizzati gli errori commessi nella sfida contro i tigrotti, per evitare di ripeterli domani col Troina tra le mura amiche.
EPISODI SFAVOREVOLI, KO PESANTE MA…
Archiviato un inizio di campionato terribile, dove il San Tommaso ha praticamente affrontato quasi tutte le big del girone I di Serie D, sulla carta adesso arriva un filotto di gare contro dirette concorrenti per la salvezza. Ai nostri microfoni, ad analizzare il momento della squadra, il difensore Carmine Pagano: “Nell’ultima sfida, rispetto alle precedenti, gli episodi sono stati a dir poco determinati e ci hanno condannato in maniera evidente. Il secondo gol ci ha un pò tagliato le gambe, abbiamo accusato il colpo, poi bisogna anche dire che quasi nulla è girato per il verso giusto. Loro al primo tiro hanno fatto gol, idem per il secondo, inoltre nei primi 30′ abbiamo provato a far male ai nostri avversari ma non ci siamo riusciti“.

TESTA ALTA E LAVORARE
Tour de force giunto al termine, il resoconto per una neopromossa non è così negativo: “In effetti abbiamo affrontato tutte corazzate, squadre allestite per obiettivi importanti e non possiamo di certo lamentarci per come è andata. Contro Savoia e Messina abbiamo raccolto punti, col Palermo abbiamo giocato una buona gara e poi c’è stata la sfida col Giugliano, dove non meritavamo un passivo così ampio. – dichiara Pagano – Purtroppo certe sconfitte possono demoralizzare il gruppo, ma l’ho già detto ai miei compagni nel post gara, l’obiettivo nostro resta la salvezza e certe gare storte possono capitare, ovviamente lavoriamo per fare in modo che non si ripetano”.

VINCERE AD OGNI COSTO
Domani sfida contro una potenziale rivale per la salvezza, serve una reazione immediata: “Il nostro è un gruppo con diversi ragazzi che si affacciano per la prima volta a questa categoria, dobbiamo restare tranquilli e lavorare, possiamo essere la mina vanta del girone. Troina? Ce la giochiamo alla pari, mi è stato riferito che sono una buona squadra e che giocano bene, però dobbiamo provare a conquistare i tre punti. Non è mai facile negli scontri diretti, contro le big le motivazioni arrivano da sole, ma domani vedremo di che pasta siamo fatti”.

ANALISI DELLE BIG
Chiosa finale sull’avversaria che, tra quelle affrontate finora, ha creato le maggiori difficoltà al San Tommaso: “Non lo dico per il blasone o per il fatto che c’erano 16mila persone allo stadio, ma onestamente il Palermo è quella che mi ha impressionato di più per la qualità del gioco espresso. Ci hanno creato tante difficoltà, poi subito dopo metto il Savoia e via via tutte le altre. – conclude Pagano – Obiettivo? Il nostro gruppo ha qualità importanti, la salvezza prima di tutto ma da gare come quella di domani possiamo capire se si può osare di più. Non bisogna perdere la fiducia, dopo affrontato quasi tutte le migliori abbiamo quattro punti in classifica e non è poco”.
Commenta questo post