ANGRI (SA). Al “P. Novi” è andata in scena la prima partita del campionato di Prima Categoria girone E, i padroni di casa del San Vincenzo Unitis hanno sfidato il Casavatore. Pari e patta al fischio finale, ma gli ospiti sprecano un calcio di rigore negli ultimi minuti.
PALO SAN VINCENZO, GOL GRANATA
Partenza veemente dei padroni di casa, dopo soli 5′ centravano infatti un clamoroso palo. Sembrava il preludio ad una gara d’attacco poi, col passare dei minuti, venivano fuori gli ospiti che iniziavano a costruire diverse opportunità mal capitalizzate. Al 22′ si sbloccava la sfida, in gol Perna con un destro a giro sul secondo palo dal limite dell’area, da rivedere il piazzamento del portiere dei salernitani. Provavano subito a reagire i padroni di casa, ma la retroguardia granata rispondeva colpo su colpo fino al termine della prima frazione.
PARI SAN VINCENZO, RIGORE FALLITO DA PERNA
Nella ripresa forcing del San Vincenzo, che costringeva il Casavatore nella propria metà campo. I granata però non si perdevano d’animo e in contropiede sfioravano addirittura il gol del raddoppio. Vicchiariello impreciso sotto porta. Gol sbagliato, gol subito, una delle leggi non scritte del calcio si materializzava di lì a poco. Cross dalla sinistra e deviazione vincente del numero nove dei padroni di casa. Psicologicamente i granata accusavano il colpo e soffrivano nei minuti finali, decisivo Esposito che in tuffo disinnescava una punizione dal limite altrimenti destinata in rete. All’88’ il Casavatore mancava il gol vittoria, azione di Mugolieri che subiva fallo in area, dagli undici metri Perna falliva clamorosamente. Si conclude dunque sull’uno pari la gara d’esordio per il San Vincenzo e il Casavatore, occasioni da una parte e dall’altra e prime indicazioni per i due allenatori.