SAN VITALIANO (NA). Al comunale di San Vitaliano in campo l’undicesima giornata del campionato di Promozione girone C, i padroni di casa del San Vitaliano ospitano il temibile Baiano. Nel turno precedente i gialloblè hanno superato a domicilio la Vis Ariano, mentre gli irpini sono usciti vittoriosi dalla sfida interna con la Real Sarno.
Folto pubblico presente al Comunale, il giovanissimo San Vitaliano di mister Lorenzo scende in campo col piglio giusto. Buon primo tempo e squadra che impone il proprio gioco fin dai primi minuti. Capitan Paradiso è ispiratissimo, così come i vari Raiola e Traetta che riforniscono gli attaccanti con tanti palloni interessanti. Nel corso dei primi 45′ da segnalare due grandi occasioni mancate da Pengue, che centra anche una traversa, poi è Monda ad impensierire l’estremo difensore ospite Vacchiano.
Gli irpini fanno buona guardia e si difendono con ordine, fondamentale l’esperienza di Montuori e Pastore, ma non riescono ad impensierire in maniera efficace Sodano. Nella ripresa i padroni di casa spingono costantemente alla ricerca del vantaggio, che arriva meritatamente al 55′ con bomber Matrullo abile a capitalizzare una bella azione corale, tiro forte e preciso che non lascia scampo a Vacchiano.
Gli irpini provano a reagire, dalla panchina mister Santaniello si gioca la carta D’Avanzo ma la difesa dei padroni di casa risulta impenetrabile. Inoltre, gli uomini di Lorenzo, in contropiede si rendono pericolosi più volte con i neo entrati Longo e Zambrano. Dopo sei minuti di recupero, ed una buona gestione del vantaggio, i padroni di casa festeggiano la terza vittoria consecutiva contro una squadra che attualmente staziona in zona playoff. Risultato che inorgoglisce i Presidenti Alaia e Scala. I tanti giovani gialloblè stanno esprimendo davvero un buon calcio ed i risultati stanno dando ragione a mister Lorenzo ed il suo staff.