SAN VITALIANO (NA). Stagione del riscatto per il San Vitaliano Calcio, dopo la ratifica del ripescaggio la società gialloblè si è prontamente attivata sul mercato per allestire un organico all’altezza delle proprie ambizioni. In soli cinque giorni il tecnico Sgambati ha dunque accolto per undici nuovi calciatori, tra vecchie conoscenze, esperti e under di valore.

SPIRITO DI RIVALSA E MERCATO
Il Presidente Scala difatti l’aveva precisato: “Abbiamo affidato il mercato al direttore sportivo Panico, ha già diversi colpi in canna e confidiamo nel suo lavoro“. Detto, fatto, nel giro di pochi giorni la società napoletana ha via via definito diverse ufficialità che di seguito vi snoccioliamo ruolo per ruolo:
Portieri: dal Nola ecco il classe ’01 Simone Di Pierno, protagonista con la formazione juniores nazionale bianconera.
Difensori: dal Per San Marzano arrivato il classe ’93 Claudio Rega, ex tra le altre di Pomigliano, Paolisi e Virtus Avellino; dalla Maddalonese invece il classe ’85 Daniele Silvestro, per quest’ultimo esperienze tra D ed Eccellenza con le maglie di Arzanese, Albanova, Portici e San Giorgio.
Centrocampisti: dalla Vis Ariano ritorna in gialloblè Michele Liguoro, classe ’86 che ha già indossato la maglia del San Vitaliano, di recente esperienze con la Mariglianese e Vis Ariano; dalla Viribus Somma arriva Giovanni Bocchino, duttile centrocampista classe ’95 ex Amiternina e Fondi; dal Casoria infine ecco Giuseppe Barra, classe ’98 che nonostante la giovane età vanta già esperienze con club come Mondragone, Giugliano, Frattese ed Itri, tutte in Eccellenza.
Esterni: dal Per San Marzano ecco il classe ’00 Antonio Colucci; dalla Viribus Somma secondo innesto ex sommese di questa sessione per i gialloblè, arriva il classe ’97 Mario D’Avino che sa ben disimpegnarsi come esterno di centrocampo o d’attacco, in passato esperienze con Sarnese e Cervinara; dal Mistral Gaeta, con cui ha vinto il campionato di Promozione laziale, arriva il classe ’00 Gianluca De Luca che due anni fa ha già indossato la maglia del San Vitaliano.
Attaccanti: dal Baiano arriva Francesco De Gennaro, classe ’02 che nonostante la giovane età ha collezionato diverse presenze e tre reti; dal Casoria infine ecco Vittorio Di Micco, talentuoso attaccante classe ’99 che in maglia viola ha realizzato 6 reti nel campionato d’Eccellenza la scorsa stagione, in passato ha difeso anche i colori del Gladiator.

SI RIPARTE
In attesa degli ultimi tasselli, la squadra si riunirà agli ordini del tecnico Sgambati e del suo staff presso il Comunale di San Vitaliano in data 19 Agosto, primo step in vista dell’esordio in Coppa Campania.