SAN VITALIANO (NA). Al Comunale di San Vitaliano nel primo turno del 2020 si sono sfidate San Vitaliano e LMM Montemiletto, gara valida per il sedicesimo turno del campionato di Promozione Campania girone C.
POCHE EMOZIONI, VENTO PROTAGONISTA
Tornano alla vittoria i Lions di mister Contaldo, un due a zero che permette agli irpini di confermarsi seconda forza del girone a sei lunghezze dalla capolista Saviano. Dopo un dicembre nero, Zerillo & co tornano a vedere la luce e a conquistare tre punti pesanti in ottica playoff. Il forte vento ha penalizzato non poco il gioco in campo, tre le occasioni più nitide dei primi 45′ di gara. Al 5′ Pastore per i padroni di casa poi la replica degli irpini al 15′ con Zerillo ed al 40′ con Capossella che da buona posizione manca l’appuntamento col gol.
UNO-DUE LIONS
Nella ripresa, dopo soli 5′ passano in vantaggio gli ospiti: scappa via sulla fascia Napoletano e viene steso da Barra, sul pallone va Capossela che disegna un assist perfetto che Vigorito tramuta in gol con un tiro al volo. Secondo centro stagionale per l’ex centrale del Costa d’Amalfi. Acquisito il vantaggio gli irpini lo controllano agevolmente rischiando pochissimo, dal canto suo il San Vitaliano con una prova ordinata e solida riesce a restare in partita fino alla fine. Ancora pericoloso Pastore nella ripresa, tra le fila gialloblè, ma la difesa ospite sbroglia ogni situazione di pericolo. Nel finale entra Ndao per Castiello, e l’ex Rocchese a tre minuti dal 90′ in spaccata supera per a seconda volta Paolella e mette la parola fine sull’incontro. L’ultima emozione la regala Pastore, il migliore dei suoi, con un tiro fermato dalla traversa. Si chiude dunque sul due a zero la contesa, si apre nel migliore dei modi il 2020 per i Lions, ma anche in casa San Vitaliano non mancano i segnali positivi nonostante il ko.