Terza Giornata del campionato di Serie D Girone I per Sancataldese e Turris, che si sono sfidate questo pomeriggio allo stadio “Valentino Mazzola” di San Cataldo. La Sancataldese è reduce dalla sconfitta per 4-1 del “San Nicola” contro il Bari, mentre i corallini arrivano al match odierno dopo la vittoria per 3-1 contro il Troina.
Primo tempo abbastanza scialbo da entrambe le parti, unica occasione da segnalare al 20′ quando i corallini si affacciano in area della Sancataldese con Longo, il cui traversa non è sfruttato a dovere da Aliperta, che manda alto sopra la traversa.
Nella ripresa arriva il pari dei locali, che al 61′ passano in vantaggio con Ficarrotta, che sigla l’1-0 per la Sancataldese. I vantaggio carica i padroni di casa, che poco dopo, al minuto 63′, vanno vicini al raddoppio con Aloia, il cui tiro sfiora la traversa.
I verdiamaranto sono scatenati nella ripresa, ed al 77′ vanno ancora vicini alla seconda rete con Lo Giudice, che da buona posizione colpisce il palo esterno.
La partita sale di tensione, con il tecnico della Turris Grimaldi che viene allontanato dal direttore di gara. Non riesce la Turris a riagguantare la gara, e così al termine di ben sette minuti di recupero l’arbitro manda le squadre negli spogliatoi, con i corallini che conoscono la seconda sconfitta in campionato nelle prime tre uscite stagionali.