Pesante accusa da parte di Sanmaurese e Giffonese dopo le maxi squalifiche comminate nella serata di ieri dal Giudice Sportivo. Le due società si sono scagliate contro il direttore di gara, il Sig. Mario Balzano di Torre Annunziata, reo di aver inventato di sana pianta i fatti accaduti. Ma non solo. La Sanmaurese infatti, accusa anche l’arbitro di aver creato un profilo fake su Facebook, al fine di minacciare i rossoblu.
Ecco il comunicato della Sanmaurese:
“Questa volta si è superato ogni limite della decenza, altre volte avevamo richiamato, giustamente, all’ordine e al decoro i nostri tifosi: ora diciamo basta!!! Un arrogantuccio che nei giorni scorsi è venuto anche a minacciarci sulla nostra pagina con profili fake (prontamente scoperto), sulla partita di sabato ha inventato tutto di sana pianta: risse tra tesserati inesistenti, persone che volevano scavalcare e fermate dal commissario di campo? Falso. Chi è stato sull’Angelo Vassallo di Pollica può vedere facilmente che ci sono ben 2 cancelli a dividere la zona di ingresso degli spalti dalla zona degli spogliatoi, ora ci chiediamo come è possibile che il commissario di campo abbia impedito a un sostenitore ciò se è arrivato al massimo davanti gli spogliatoi? Se veramente c’è stata una rissa allora perchè i Carabinieri della stazione di Pollica presenti per tutta la partita non sono intervenuti?
Sui fatti, meglio a dirsi film di una mente allucinata, elencati nell’ultimo comunicato noi e gli amici dell’ U.S.Giffonese nella persona del direttore Enzo Musto faremo ricorso e segnaleremo alla procura federale della FIGC.
Sulla stessa riga la Giffonese:
“La società US Giffonese si unisce al comunicato stampa diramato dall’ASD Sanmurese in merito ai fatti, mai, accaduti nell’incontro di Pollica dello scorso sabato proprio tra la Sanmaurese e la scrivente società. Una partita all’insegna della lealtà sportiva e che niente di violento ha evidenziato, così come puramente inventato nel referto arbitrale e, di conseguenza, come trascritto dal Giudice Sportivo Territoriale nell’ultimo comunicato stampa.
La Giffonese tiene a precisare che nessuna rissa tra tesserati c’è stata, altresì, nessun tifoso della società ospitante ha tentato di aprire il cancello, nè di scavalcarlo o ha minacciato e inveito verbalmente contro il direttore di gara.
Entrambi i cancelli, infatti, erano e sono rimasti chiusi per tutta la durata del match. Inoltre a testimonianza del clima di amicizia e lealtà umana e sportiva da parte della Sanmaurese, c’è il direttore sportivo Enzo Musto, che nell’immediato dopo-gara, ha subito ringraziato prontamente la società rossoblù per l’impeccabile accoglienza riservata ai nostri tesserati e dirigenti.”
Commenta questo post