SANTA MARIA CAPUA VETERE (CE). Domani al Piccirillo arriva l’Afragolese terza in classifica, per il Gladiator l’occasione di dare continuità alle ultime importanti prestazioni sia in termini di risultati che di gioco espresso. La zona playoff vede quattro squadra racchiuse in soli tre punti, ciò implica che i passi falsi non sono più ammessi per poter sperare di accedere alla fase post campionato.
In vista dell’importante sfida del girone A d’Eccellenza Campania, la nostra redazione ha incontrato il tecnico dei nerazzurri, Giovanni Sannazzaro, col quale abbiamo analizzato le ultime prestazioni della sua squadra e la sfida contro l’Afragolese.

PAROLA AL TECNICO NERAZZURRO
“Ultimamente abbiamo pagato a caro prezzo alcune assenze, pian piano stiamo recuperando calciatori e condizione, per cui anche nelle scelte ho più possibilità. – esordisce il tecnico dei sammaritani – Avere tutto il gruppo in buone condizioni ti permette di lavorare più serenamente ed i risultati poi arrivano. Devo inoltre sottolineare che al di là di qualche episodio sfavorevole, poi la squadra si è ben comportata finora“.
PROSSIMI RIVALI ED EQUILIBRIO IN CAMPIONATO
Sulla sfida contro l’Afragolese: “Fondamentale per noi aver ritrovato i gol degli attaccanti e quella solidità difensiva necessaria per fare bene in gare come la prossima. – ammette Sannazzaro – Oggi credo sia opportuno guardare a noi stessi, proviamo a fare il massimo contro l’Afragolese e poi si vedrà. Al Piccirillo si affronteranno due grosse squadre, parliamo di una partita che si prepara da sola a livello mentale e sono certo che sarà un bello spettacolo in campo“.

Guardando ai precedenti big match, spesso questi ultimi si sono risolti in pareggio: “Mi aspetto una sfida giocata a viso aperto da entrambe le squadre, conosco il loro valore e mister Gianni Masecchia, sicuramente verranno a Santa Maria per giocarsela. – precisa il tecnico nerazzurro – Finora le sfide tra le prime della classe hanno palesato un grande equilibrio, pochissime vittorie e tanti pareggi, questo dimostra quanto sia livellato quest’anno il campionato“.
RITORNO A CASA E LOTTA PLAYOFF
Si torna al Piccirillo dopo mesi d’assenza: “Sono certo che ci sarà grande affluenza, è importante per noi ritrovare la nostra casa. Verrà tanta gente anche da Afragola, per i calciatori partite del genere sono uno stimolo e vedere gli spalti pieni ti da quella giusta carica per dare qualcosa in più“.

Lotta playoff e sogno promozione, i nerazzurri non si precludono nulla: “Il primo luogo voglio sottolineare che, come noi, anche altre squadra hanno organici che meritano grandi traguardi. – precisa Sannazzaro – Per quanto riguarda il discorso classifica noi già da un bel pò ragioniamo partita dopo partita, non è la classica frase fatta. Quest’anno, anche le gare in cui sono arrivate sconfitte, c’è stata la prestazione ed abbiamo pagato dazio un pò per sfortuna e un pò perchè spesso ci facciamo male da soli. – conclude il mister – Reputo il Gladiator una squadra ed una società meritevole di ben altre categorie, cerchiamo dunque di limitare gli errori individuali e non precludiamoci nessun obiettivo“.
MASECCHIA VERSO GLADIATOR-AFRAGOLESE
MAGGIO VERSO GLADIATOR-AFRAGOLESE
Commenta questo post