SANTA MARIA CAPUA VETERE (CE). Secondo posto in classifica nel girone A d’Eccellenza Campania a pari merito con Afragolese e Giugliano, per il Gladiator momento di forma importante con una striscia positiva di ben nove partite (6 vittorie e 3 pareggi ndr).
Nel prossimo turno di campionato i nerazzurri faranno visita al Casoria Calcio, formazione che dista appena un punto in classifica, la nostra redazione ha raggiunto il tecnico sammaritano Giovanni Sannazzaro per fare il punto della situazione: “Dopo un inizio non facile credo che la squadra abbia intrapreso la strada giusta. Siamo in serie positiva da diverse partite e mi ritengo soddisfatto di quanto fatto finora. – precisa l’allenatore nerazzurro – Quest’anno stiamo assistendo ad un campionato molto livellato, ogni settimana bisogna dare il massimo per conquistare la vittoria ed a differenza delle stagioni precedenti ci sono più squadre competitive. Ricordo che in passato c’erano due o tre squadre importanti, quest’anno invece credo che il numero sia decisamente superiore ed anche chi ha fatto una campagna acquisti in tono minore vanta un organico importante”.

Sui prossimi avversari, il Casoria Calcio: “Li abbiamo già incontrati in Coppa quindi ci conosciamo bene, so che tipo di squadra sono e chi li allena – ammette Sannazzaro – stanno disputando un ottimo campionato e sarà una partita difficile, come del resto lo sono tutte quest’anno. Il livello è talmente alto che se sbagli approccio rischi brutte figure, basta guardare agli scontri diretti che sono terminati quasi tutti in parità. Il Casoria è anch’esso in serie positiva, servirà una prestazione importante, in ogni caso parliamo di una di quelle gare belle da giocare”.

Il mercato dicembrino ogni anno crea non pochi problemi ad allenatori e calciatori, molti si lamentano di questa sessione che soprattutto in annate equilibrate come quella attuale crea scompiglio: “Sinceramente non è una bella cosa, basta una minima telefonata e noi allenatori lo notiamo subito. I ragazzi non sono sereni e tranquilli. Ovvio che società come la nostra e le altre big hanno in rosa calciatori importanti, appetiti sul mercato, ma io non mi permetterei mai di contattare un calciatore di una rivale per il titolo solo per destabilizzare. Purtroppo questa sessione ormai esiste da anni, credo però che in determinati contesti debba venire fuori la correttezza dei club e dei calciatori. E’ brutto magari vedere un ragazzo che una settimana prima era con te sfidarti con un’altra maglia”.

Contro i viola potrebbe rientrare un calciatore importante per i nerazzurri, in gara così equilibrate la differenza può farla la giocata di un singolo: “Cerrato? Si è allenato e sta recuperando, chiaro che non è al 100% ma ha risolto il problema che aveva. Contro il Casoria, in una gara che potrebbe rivelarsi decisamente equilibrata, un calcio piazzato o una giocata del singolo può fare la differenza. Noi allenatori possiamo lavorare al massimo dal punto di vista tattico ma, in gare un pò bloccate, di solito l’equilibrio lo rompe una giocata del fuoriclasse. Sia noi che loro abbiamo in rosa grandi individualità, dovremo dunque restare concentrati fin dal primo minuto perchè il minimo errore può essere fatale“.
Commenta questo post